Cognome Bakkelli

Le origini del cognome Bakkelli

Il cognome Bakkelli ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il cognome si trova più comunemente in India, Algeria e Brasile, con diversi gradi di frequenza in ciascun paese. In India, il cognome Bakkelli ha un tasso di incidenza relativamente alto pari a 60, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. In Algeria, il tasso di incidenza è leggermente inferiore, pari a 48, mentre in Brasile il cognome è molto più raro, con un tasso di incidenza pari a solo 1.

India

In India, si ritiene che il cognome Bakkelli abbia avuto origine nello stato meridionale del Kerala. Si pensa che il nome sia di origine malayali, con il suffisso "elli" che potrebbe indicare una connessione con la lingua malayalam. Si dice che la famiglia Bakkelli sia stata importante nella regione per secoli, con i suoi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza nel governo e negli affari locali. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'India, in particolare nel sud, dove è ancora comunemente presente oggi.

La famiglia Bakkelli è nota per il suo spirito imprenditoriale e la forte etica del lavoro. Molti membri della famiglia sono stati imprenditori di successo, in particolare in settori come l'agricoltura, il tessile e il settore immobiliare. In India il cognome Bakkelli è spesso associato alla ricchezza e al successo, poiché molti membri della famiglia ricoprono posizioni di alto rango nella società.

Algeria

In Algeria, il cognome Bakkelli è meno diffuso che in India, ma mantiene comunque una presenza significativa nel paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Cabilia in Algeria, un'area nota per la sua distinta cultura berbera. Si ritiene che la famiglia Bakkelli facesse parte della confederazione tribale berbera, con una storia di feroce indipendenza e resistenza alle influenze esterne.

Molti membri della famiglia Bakkelli in Algeria sono coinvolti nell'agricoltura, in particolare nella coltivazione di olive e cereali. Il cognome è spesso associato a un forte legame con la terra e a un profondo senso della tradizione e del patrimonio. La famiglia Bakkelli è nota per la sua comunità unita e i forti legami familiari, in cui le riunioni e le celebrazioni familiari svolgono un ruolo centrale nelle loro vite.

Brasile

In Brasile, il cognome Bakkelli è molto più raro che in India o Algeria, con solo pochi individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati indiani o algerini arrivati ​​nel paese all'inizio del XX secolo. Si ritiene che la famiglia Bakkelli del Brasile si sia stabilita nella regione settentrionale del paese, in particolare nello stato dell'Amazzonia.

La famiglia Bakkelli in Brasile è nota per i forti legami culturali con le proprie radici indiane e algerine. Molti membri della famiglia continuano a praticare usanze e rituali tradizionali, come la danza e la musica tradizionali. Il cognome Bakkelli è spesso associato a un senso di esotismo e mistero in Brasile, con molte persone incuriosite dal patrimonio unico della famiglia.

L'eredità della famiglia Bakkelli

Nel complesso, il cognome Bakkelli ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. In India, la famiglia è nota per il suo spirito imprenditoriale e il successo negli affari, mentre in Algeria è associata a un forte legame con la terra e a un profondo senso della tradizione. In Brasile, la famiglia Bakkelli è vista come un simbolo di diversità culturale ed esotismo.

Nonostante le differenze nei tassi di incidenza e nei contesti culturali, il cognome Bakkelli continua ad essere motivo di orgoglio e identità per le migliaia di individui che lo portano. La storia e le tradizioni della famiglia sono state tramandate di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Bakkelli durerà per molti anni a venire.

Il cognome Bakkelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakkelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakkelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakkelli

Vedi la mappa del cognome Bakkelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakkelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakkelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakkelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakkelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakkelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakkelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakkelli nel mondo

.
  1. India India (60)
  2. Algeria Algeria (48)
  3. Brasile Brasile (1)