Cognome Bakht

Le origini del cognome 'Bakht'

Il cognome "Bakht" ha una ricca storia, con origini in diversi paesi in tutto il mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di identità e patrimonio. Comprendere la diversa incidenza del cognome nei vari paesi può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno modellato l'evoluzione del cognome.

Pakistan (PC)

Con 16.341 occorrenze del cognome "Bakht" in Pakistan, è chiaro che questo paese ha un forte legame con il nome. La prevalenza del cognome in Pakistan suggerisce che potrebbe avere radici nella regione o essere stato portato nel paese attraverso migrazioni storiche. Il cognome "Bakht" può rivestire un'importanza culturale e familiare significativa per coloro che hanno origini pakistane.

Afghanistan (AF)

Un altro paese con un gran numero di cognomi "Bakht" è l'Afghanistan, con 12.319 casi. Ciò indica una forte presenza del cognome nella società afgana, forse risalente a eventi storici o migrazioni etniche. Il significato del cognome "Bakht" in Afghanistan evidenzia la diversità culturale e i legami storici della regione.

Bangladesh (BD)

Sebbene con un numero inferiore di casi (1.081), il cognome "Bakht" è ancora presente in Bangladesh. Il numero relativamente piccolo può indicare una popolazione più piccola con questo cognome nel paese, ma rappresenta comunque una parte dell'arazzo culturale del paese. La presenza di "Bakht" in Bangladesh si aggiunge alla diversità dei cognomi nella regione.

Iran (IR)

L'Iran ha anche un numero significativo di cognomi "Bakht", con 717 casi segnalati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici storiche in Iran e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. La presenza di "Bakht" in Iran mette in mostra il patrimonio culturale del paese e l'interconnessione delle diverse comunità all'interno della regione.

Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita ci sono 517 casi del cognome "Bakht". Ciò indica una presenza del cognome nel paese e può riflettere legami storici con altre regioni in cui il cognome è prevalente. Il significato di "Bakht" in Arabia Saudita sottolinea la diversità dei cognomi all'interno del paese e la natura interconnessa dei modelli migratori globali.

Regno Unito (Inghilterra)

Con 174 occorrenze del cognome "Bakht" in Inghilterra, il nome ha lasciato il segno nella società britannica. La presenza di "Bakht" nel Regno Unito suggerisce una storia di migrazione e scambio culturale, che si aggiunge alla ricchezza della variegata popolazione del paese. Il significato di "Bakht" in Inghilterra parla della natura globale della distribuzione dei cognomi.

Stati Uniti (USA)

Anche negli Stati Uniti, con 126 casi del cognome "Bakht", il nome ha trovato posto nella società americana. La presenza di "Bakht" negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture e mette in mostra la vasta gamma di cognomi che sono stati portati nel paese attraverso l'immigrazione. Il significato di "Bakht" negli Stati Uniti riflette la storia multiculturale del paese.

Il significato culturale del cognome 'Bakht'

Nel complesso, il cognome "Bakht" ha una presenza globale, con incidenze nei paesi dell'Asia, del Medio Oriente, dell'Europa e del Nord America. La distribuzione del cognome suggerisce una storia di migrazioni, scambi culturali e legami familiari che ne hanno modellato l'evoluzione nel tempo. Il significato di "Bakht" nei diversi paesi sottolinea la diversa natura dei cognomi e il ricco mosaico di culture che compongono la nostra società globale.

In qualità di esperto di cognomi, studiare la prevalenza di "Bakht" in vari paesi può fornire preziose informazioni sui contesti storici, culturali e sociali in cui il nome si è evoluto. Approfondendo le origini e le implicazioni del cognome "Bakht", possiamo comprendere più a fondo la natura interconnessa dei modelli migratori globali e i modi in cui i cognomi portano con sé un senso di identità e patrimonio.

Il cognome Bakht nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakht, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakht è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakht

Vedi la mappa del cognome Bakht

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakht nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakht, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakht che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakht, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakht si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakht è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakht nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (16341)
  2. Afghanistan Afghanistan (12319)
  3. Bangladesh Bangladesh (1081)
  4. Iran Iran (717)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (517)
  6. India India (261)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (243)
  8. Inghilterra Inghilterra (174)
  9. Iraq Iraq (152)
  10. Marocco Marocco (136)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (126)
  12. Canada Canada (50)
  13. Qatar Qatar (41)
  14. Russia Russia (18)
  15. Malesia Malesia (16)