Cognome Banelis

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato e analizzato in modo approfondito il cognome "Banelis" per svelarne le origini, i significati e la distribuzione nei diversi paesi. Questo cognome ha una ricca storia e ha un'importanza significativa tra le varie regioni del mondo. Immergiamoci nell'affascinante mondo del cognome "Banelis" ed esploriamo le sue caratteristiche uniche.

Origini e significato

Il cognome "Banelis" ha le sue radici profondamente radicate in Lituania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Banelis" deriva dalla lingua lituana e ha un significato significativo nel contesto culturale della regione. In lituano, "Banelis" può avere diverse interpretazioni, come "figlio di Banel" o "discendente di Banel".

Lituania

In Lituania, il cognome "Banelis" ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza registrato di 321 persone che portano questo cognome. Ciò indica che "Banelis" è un cognome relativamente comune in Lituania, riflettendone il significato storico e l'uso diffuso tra la popolazione lituana.

Stati Uniti

Al di là dell'Atlantico, il cognome "Banelis" si è affermato anche negli Stati Uniti, anche se in misura minore rispetto alla Lituania. Con un tasso di incidenza di 21 individui che portano il cognome "Banelis" negli Stati Uniti, è evidente che il nome è presente tra la popolazione americana, anche se non così diffuso come in Lituania.

Australia

Allo stesso modo, in Australia, il cognome "Banelis" ha una presenza modesta, con 17 individui che portano questo nome. Sebbene il tasso di incidenza possa essere inferiore rispetto a quello lituano, il cognome "Banelis" è ancora in risonanza con un certo segmento della popolazione australiana, dimostrando la sua portata globale.

Russia, Canada, Germania, Inghilterra, Israele, Norvegia

Inoltre, il cognome "Banelis" è stato documentato anche in diversi altri paesi, tra cui Russia, Canada, Germania, Inghilterra, Israele e Norvegia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, poiché in ciascuno di essi sono presenti solo pochi individui che portano il cognome "Banelis", ciò evidenzia la diversa diffusione del nome nelle diverse regioni.

Significato ed eredità

Il cognome "Banelis" porta con sé un senso di eredità e eredità, riflettendo le radici ancestrali delle persone che portano questo nome. Sia in Lituania che altrove, il "Banelis" funge da collegamento con il passato, collegando le generazioni e preservando un senso di identità all'interno delle famiglie.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Banelis" hanno dato un contributo notevole alle rispettive comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Da studiosi e artisti a imprenditori e leader, coloro che portano il nome "Banelis" si sono ritagliati un posto negli annali della storia.

Prospettive future

Guardando al futuro, il cognome "Banelis" continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità rimanga intatta. Con i progressi della tecnologia e della globalizzazione, il nome "Banelis" potrebbe trascendere i confini e raggiungere un nuovo pubblico in tutto il mondo, consolidando ulteriormente il suo posto nell'arazzo della storia umana.

Nel complesso, il cognome "Banelis" ha un significato speciale per coloro che lo portano, essendo un simbolo di orgoglio e appartenenza. Che si trovi in ​​Lituania, negli Stati Uniti, in Australia o altrove, "Banelis" rimane un cognome intramontabile e duraturo che porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.

Il cognome Banelis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Banelis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Banelis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Banelis

Vedi la mappa del cognome Banelis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Banelis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Banelis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Banelis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Banelis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Banelis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Banelis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Banelis nel mondo

.
  1. Lituania Lituania (321)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  3. Australia Australia (17)
  4. Russia Russia (8)
  5. Canada Canada (4)
  6. Germania Germania (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Israele Israele (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)