Cognome Banulski

Il cognome Banulski è relativamente raro e ha le sue origini in Polonia. Il cognome è di origine polacca e deriva dal nome personale Banul, che è una forma abbreviata del nome Bartolomeo. L'aggiunta del suffisso -ski al nome Banul indica che la famiglia proviene da un luogo o una regione specifica, che in questo caso è probabilmente Banulin, un'area della Polonia.

Origini del cognome Banulski

Il cognome Banulski potrebbe aver avuto origine nel periodo medievale, quando i cognomi iniziarono a diventare ereditari in Polonia. A quel tempo, gli individui venivano spesso identificati con il loro nome seguito da una caratteristica descrittiva come la loro occupazione, il luogo di origine o una caratteristica fisica. Il nome Banulski indica probabilmente che i primi portatori del cognome erano associati al villaggio di Banulin o discendevano da qualcuno di nome Banul.

Distribuzione anticipata del cognome Banulski

Secondo i dati disponibili, il cognome Banulski è più diffuso in Polonia, con 136 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza storica nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, con 46 casi segnalati, indicando che alcuni individui con il cognome Banulski sono emigrati negli Stati Uniti nel corso degli anni. Inoltre, ci sono 3 occorrenze del cognome in Australia, indicando una presenza minore nel paese.

Variazioni del cognome Banulski

Come molti cognomi, il cognome Banulski può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti del cognome potrebbero includere Banulska, Banulsky o Banulskis. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo quando le famiglie si sono trasferite in regioni o paesi diversi e hanno adattato il proprio cognome per adattarlo alle usanze o alle lingue locali.

Individui notevoli con il cognome Banulski

Sebbene il cognome Banulski non sia molto conosciuto, potrebbero esserci individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei loro campi. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per scoprire eventuali individui famosi o influenti con il cognome Banulski.

Ricerca del cognome Banulski

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o a saperne di più sul cognome Banulski, sono disponibili diverse risorse. Siti web genealogici, documenti storici e archivi in ​​Polonia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla storia del cognome. Inoltre, entrare in contatto con altre persone con lo stesso cognome tramite forum online o social media può aiutare a scoprire una storia familiare condivisa.

Conclusione

Il cognome Banulski è un cognome unico e raro con origini in Polonia. Sebbene le informazioni disponibili sul cognome siano limitate, ulteriori ricerche ed esplorazioni delle risorse genealogiche possono aiutare le persone a scoprire di più sulle loro radici ancestrali e sulla storia della famiglia Banulski.

Il cognome Banulski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Banulski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Banulski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Banulski

Vedi la mappa del cognome Banulski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Banulski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Banulski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Banulski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Banulski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Banulski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Banulski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Banulski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (136)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  3. Australia Australia (3)