Cognome Bonillas

La storia del cognome Bonillas

Il cognome Bonillas è un nome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 792 negli Stati Uniti, 567 in Messico, 160 in Nicaragua e numeri minori in paesi come Bolivia, Argentina ed El Salvador, il cognome Bonillas ha una storia ricca e diversificata.

Origini del cognome Bonillas

Si ritiene che il cognome Bonillas abbia avuto origine in Spagna, dove si trova più comunemente. Il nome deriva dalla parola spagnola "bonilla", che significa "buono" o "nobile". Ciò fa pensare che il cognome potesse essere stato dato a individui considerati di nobile o di buon carattere.

Nel corso del tempo, il cognome Bonillas si è diffuso in altri paesi, tra cui Messico, Nicaragua e vari paesi del Sud America. Il nome potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola, nonché i matrimoni misti con le popolazioni locali.

Variazioni del cognome Bonillas

Come molti cognomi, il nome Bonillas presenta diverse varianti ortografiche, a seconda del paese e della regione in cui si trova. Alcune varianti comuni del cognome Bonillas includono Bonilla, Bonillo e Bonillia.

Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo poiché il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e pronunciato in modo diverso nei diversi dialetti e lingue. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso.

Personaggi famosi con il cognome Bonillas

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bonillas che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Manuel Bonilla, un politico honduregno che fu presidente dell'Honduras dal 1903 al 1907 e di nuovo dal 1912 al 1913.

Un'altra figura nota con il cognome Bonillas è Miguel Bonilla, un archeologo messicano che ha condotto ricerche approfondite sulle antiche civiltà mesoamericane. Il suo lavoro ha fatto luce sulla storia e sulla cultura delle popolazioni indigene del Messico e dell'America Centrale.

Migrazione del cognome Bonillas

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Bonillas sono emigrati in diversi paesi e regioni per vari motivi, tra cui opportunità economiche, sconvolgimenti politici e legami familiari. Di conseguenza, il cognome Bonillas può ora essere trovato in paesi di tutto il mondo.

Migrazione negli Stati Uniti

Una delle più grandi popolazioni di individui con il cognome Bonillas al di fuori della Spagna si trova negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 792, il cognome Bonillas ha una presenza significativa negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni ispaniche come California, Texas e Nuovo Messico.

La migrazione di individui con il cognome Bonillas negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando molti immigrati spagnoli arrivarono in America in cerca di migliori opportunità e di un nuovo stile di vita. Oggi il cognome Bonillas è parte integrante della comunità ispanica negli Stati Uniti.

Migrazione in America Latina

Oltre agli Stati Uniti, individui con il cognome Bonillas si possono trovare in vari paesi dell'America Latina, tra cui Messico, Nicaragua ed El Salvador. La presenza del cognome Bonillas in questi paesi testimonia la lunga storia della colonizzazione spagnola e della mescolanza con le popolazioni indigene della regione.

Molte persone con il cognome Bonillas in America Latina hanno radici profonde nella regione, con legami familiari che risalgono a diverse generazioni. Il cognome è diventato parte della loro identità e del loro patrimonio, collegandoli alle loro origini spagnole.

Presenza globale del cognome Bonillas

Oltre agli Stati Uniti e all'America Latina, individui con il cognome Bonillas si possono trovare anche in altre parti del mondo, tra cui Europa e Asia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in queste regioni, la presenza di individui con il cognome Bonillas evidenzia la natura globale della migrazione e l'interconnessione di culture e società diverse.

Nel complesso, il cognome Bonillas ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Bonillas testimonia l'eredità duratura della migrazione e dello scambio culturale.

Il cognome Bonillas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonillas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonillas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonillas

Vedi la mappa del cognome Bonillas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonillas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonillas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonillas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonillas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonillas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonillas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonillas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (792)
  2. Messico Messico (567)
  3. Nicaragua Nicaragua (160)
  4. Bolivia Bolivia (121)
  5. Argentina Argentina (105)
  6. El Salvador El Salvador (40)
  7. Perù Perù (28)
  8. Venezuela Venezuela (27)
  9. Colombia Colombia (13)
  10. Filippine Filippine (12)
  11. Ecuador Ecuador (10)
  12. Spagna Spagna (8)
  13. Honduras Honduras (7)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Panama Panama (3)
  16. Costa Rica Costa Rica (2)
  17. Canada Canada (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (1)