Cognome Benallack

Benallack è un cognome che ha una storia e un'origine affascinanti. Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa, con i numeri più alti riscontrati in Australia, Canada e Sud Africa. Esploriamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Benallack in vari paesi.

Incidenza australiana

In Australia, il cognome Benallack ha un'incidenza relativamente alta, con 91 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Australia possono essere fatte risalire ai primi immigrati che portarono con sé questo cognome nel paese. Il nome Benallack è probabilmente di origine della Cornovaglia, poiché esistono prove dell'esistenza del cognome in Cornovaglia, in Inghilterra.

Il legame con la Cornovaglia è significativo, poiché la Cornovaglia ha una ricca storia di commercio minerario e marittimo, che potrebbe aver portato alla diffusione del cognome Benallack in altre parti del mondo. Le famiglie con il cognome Benallack in Australia potrebbero avere antenati coinvolti in queste industrie o emigrati dalla Cornovaglia per cercare nuove opportunità nelle colonie australiane.

Incidenza canadese

In Canada il cognome Benallack ha un'incidenza minore ma comunque significativa, con 29 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Benallack in Canada può essere attribuita ai modelli migratori e al movimento di persone dalla Cornovaglia al Canada in cerca di nuove opportunità.

È interessante notare che il cognome Benallack non è comune in Canada rispetto ad altri cognomi di origine inglese o francese. Ciò potrebbe riflettere i modelli migratori specifici degli individui con il cognome Benallack o la minore popolazione di individui con questo cognome in questo Paese.

Incidenza in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Benallack ha un'incidenza modesta, con 15 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Benallack in Sud Africa può essere collegata a legami storici tra il Sud Africa e la Cornovaglia, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome.

Anche l'industria mineraria in Sud Africa potrebbe aver avuto un ruolo nella migrazione di individui con il cognome Benallack nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da individui in cerca di lavoro nelle miniere o da coloro che facevano parte dell'amministrazione coloniale britannica nella regione.

Incidente negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Benallack ha un'incidenza relativamente bassa, con solo otto individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Benallack negli Stati Uniti può essere attribuita ai primi immigrati arrivati ​​nel paese dalla Cornovaglia o da altre regioni in cui si trova il cognome.

È probabile che le famiglie con il cognome Benallack negli Stati Uniti abbiano un legame con l'industria mineraria o marittima, poiché queste erano professioni comuni tra gli individui con questo cognome in altre parti del mondo. La distribuzione del cognome Benallack negli Stati Uniti potrebbe anche riflettere la minore popolazione di individui con questo cognome rispetto ad altri cognomi di origine inglese o europea.

Incidenza svedese

In Svezia, il cognome Benallack ha un'incidenza molto bassa, con solo due individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Benallack in Svezia potrebbe essere dovuta ai modelli migratori e al movimento di individui provenienti dalla Cornovaglia o da altre regioni in cui si trova il cognome.

È interessante notare il numero limitato di individui con il cognome Benallack in Svezia rispetto ad altri paesi. Ciò potrebbe riflettere i modelli migratori specifici degli individui con questo cognome o la diffusione limitata del cognome in questo Paese.

Incidenza inglese

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, l'incidenza del cognome Benallack è molto bassa, con un solo individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Benallack in Inghilterra potrebbe essere collegata a legami storici tra la Cornovaglia e l'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome.

L'esiguo numero di individui con il cognome Benallack in Inghilterra può anche riflettere i modelli migratori specifici degli individui con questo cognome o la diffusione limitata del cognome all'interno del paese. Le famiglie con il cognome Benallack in Inghilterra possono avere antenati che facevano parte delle industrie minerarie o marittime, professioni comuni tra le persone con questo cognome in Cornovaglia.

Nel complesso, il cognome Benallack ha una storia e una distribuzione affascinanti, con la più alta incidenza riscontrata in Australia, Canada e Sud Africa. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Cornovaglia, in Inghilterra, e la diffusione del cognome in altre parti del mondo potrebbe essere collegata a modelli migratori e collegamenti storici tra la Cornovaglia e altri paesi.

Il cognome Benallack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benallack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benallack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benallack

Vedi la mappa del cognome Benallack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benallack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benallack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benallack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benallack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benallack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benallack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benallack nel mondo

.
  1. Australia Australia (91)
  2. Canada Canada (29)
  3. Sudafrica Sudafrica (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)