Cognome Baraud

Introduzione

Il cognome "Baraud" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Comprendere il significato e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sui modelli migratori, sulle influenze culturali e sugli eventi storici che hanno modellato lo sviluppo di questo nome nel corso dei secoli.

Origine del nome 'Baraud'

Si ritiene che il cognome "Baraud" abbia avuto origine in Francia, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto, pari a 562. L'etimologia del nome è incerta, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola francese antico ' bar", che significa "barba", o la parola latina "barba", che significa anche "barba". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano individui noti per le loro barbe prominenti o distintive.

Francia

In Francia, il cognome "Baraud" ha una lunga storia e si trova in varie regioni del paese. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o nome professionale, riferito a qualcuno con la barba o a un mestiere specifico associato alla barba, come un barbiere o un membro di un ordine religioso che richiedeva di portare la barba.

Kirghizistan

È interessante notare che il cognome "Baraud" è presente anche in Kirghizistan, con un tasso di incidenza di 17. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in Asia centrale attraverso la migrazione o gli scambi interculturali tra la Francia e il popolo kirghiso. La presenza del nome in Kirghizistan potrebbe indicare un legame storico tra le due regioni, forse attraverso relazioni commerciali o diplomatiche.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Baraud" ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 15. La presenza del nome nelle Filippine può essere attribuita all'influenza coloniale spagnola, poiché la Spagna governò l'arcipelago per oltre tre secoli. Il nome "Baraud" potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da coloni o missionari spagnoli, portando alla sua adozione da parte dei filippini locali.

India

In India, il cognome "Baraud" ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 9. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso la colonizzazione europea o interazioni commerciali, poiché il paese ha una lunga storia di impegni con potenze straniere . L'adozione del nome "Baraud" da parte di alcune famiglie indiane potrebbe riflettere legami storici con la Francia o altri paesi europei.

Stati Uniti

Sebbene relativamente raro, il cognome "Baraud" si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita all'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è più diffuso. comune. Alcune famiglie americane con il cognome "Baraud" potrebbero avere radici in Europa o in altre regioni in cui il nome ha un significato storico.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, in particolare nella regione della Gran Bretagna, il cognome "Baraud" è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso matrimoni misti, commercio o altre interazioni con la Francia o altri paesi. paesi in cui il nome è più ampiamente riconosciuto. La presenza del nome "Baraud" in Inghilterra potrebbe indicare un piccolo ma notevole collegamento tra le due regioni.

Brasile

In Brasile, il cognome "Baraud" ha una presenza limitata, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile attraverso l'immigrazione o scambi culturali con altri paesi. Alcune famiglie brasiliane con il cognome "Baraud" potrebbero avere origini francesi o europee, riflettendo le diverse radici della popolazione brasiliana.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome "Baraud" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o legami storici con la Francia o altri paesi in cui il nome è più comune. La presenza del nome "Baraud" in Canada potrebbe indicare un legame piccolo ma significativo con il patrimonio europeo.

Germania

In Germania, il cognome "Baraud" ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie tedesche con radici francesi o europee, riflettendo influenze interculturali e legami storici tra i due paesi . La presenza del nome "Baraud" in Germania evidenzia le diverse origini dei cognomi nel paese.

Spagna

Sebbene relativamente raro, il cognome "Baraud" si trova anche in Spagna, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del nome in Spagna può essere attribuita a legami storici con la Francia o altri paesi in cui il nome è più diffuso. Alcune famiglie spagnole con il cognome "Baraud" potrebbero avere origini francesi o europee, sottolineando l'interconnessione dei cognomi nelle diverse culture.

Niger

In Niger, il cognome"Baraud" ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Niger attraverso il commercio o la migrazione da altri paesi. Alcune famiglie nigerine con il cognome "Baraud" potrebbero avere legami storici con la Francia o con altre regioni in cui il nome è più comune, riflettendo le diverse origini dei cognomi nel paese.

Ciad

Allo stesso modo, in Ciad, il cognome "Baraud" ha una presenza minore, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie ciadiane con radici francesi o europee, indicando influenze interculturali e connessioni storiche tra i due regioni. La presenza del nome "Baraud" in Ciad evidenzia le diverse origini dei cognomi nel paese.

Conclusione

Il cognome "Baraud" è un nome unico con una distribuzione diversificata in diversi paesi e regioni. Comprendere le origini e le incidenze di questo cognome può fornire preziosi spunti sui fattori storici, culturali e migratori che hanno contribuito al suo sviluppo nel tempo. Studiando la prevalenza del nome "Baraud" in vari paesi, possiamo comprendere più a fondo l'interconnessione dei cognomi e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Baraud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baraud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baraud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baraud

Vedi la mappa del cognome Baraud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baraud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baraud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baraud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baraud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baraud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baraud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baraud nel mondo

.
  1. Francia Francia (562)
  2. Isole Cayman Isole Cayman (17)
  3. Filippine Filippine (15)
  4. India India (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Canada Canada (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Niger Niger (1)
  12. Ciad Ciad (1)