Cognome Bariol

Le origini del cognome Bariol

Il cognome Bariol ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è più comune. Il nome deriva dalla parola francese antico "bariolle", che significa variegato o colorato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con una personalità colorata o varia.

Francia

In Francia, il cognome Bariol è relativamente comune, con un'incidenza di 215. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il nome sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva un legame con l'industria tessile, poiché la parola "bariolle" veniva spesso usata per descrivere un tessuto tinto in più colori.

Madagascar

Il cognome Bariol si trova anche in Madagascar, dove ha un'incidenza di 136. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nello stato insulare da colonizzatori o commercianti francesi. È possibile che il nome sia stato adottato dalle famiglie malgasce che avevano legami con la comunità francese dell'isola.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bariol è relativamente raro, con un'incidenza di soli 17 casi. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti spagnoli, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni . È probabile che il nome sia stato adottato da famiglie filippine che avevano legami con la comunità spagnola del paese.

Italia

Il cognome Bariol si trova anche in Italia, dove ha un'incidenza pari a 7. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da commercianti o immigrati francesi o spagnoli. È possibile che il nome sia stato adottato da famiglie italiane che avevano legami con le comunità francesi o spagnole del paese.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Bariol è relativamente raro, con un'incidenza di 6. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o commercianti francesi. È possibile che il nome sia stato adottato da famiglie papuasi che avevano legami con la comunità francese dell'isola.

Australia, Malesia e Tailandia

In Australia, Malesia e Tailandia, il cognome Bariol è ancora più raro, con un'incidenza di 2 in Australia, 1 in Malesia e 1 in Tailandia. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o commercianti francesi o spagnoli. È probabile che il nome sia stato adottato da famiglie che avevano legami con le comunità francesi o spagnole di questi paesi.

Conclusione

Il cognome Bariol ha una storia diversa ed è stato trovato in più paesi del mondo. Le sue origini probabilmente risiedono in Francia, dove il nome è più comune, ma è stato adottato anche da famiglie in Madagascar, Filippine, Italia, Papua Nuova Guinea, Australia, Malesia e Tailandia. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da colonizzatori, commercianti o immigrati francesi o spagnoli ed è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome Bariol è una testimonianza dell'interconnessione delle culture e del modo in cui i nomi possono viaggiare oltre i confini e gli oceani.

Il cognome Bariol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bariol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bariol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bariol

Vedi la mappa del cognome Bariol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bariol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bariol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bariol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bariol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bariol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bariol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bariol nel mondo

.
  1. Francia Francia (215)
  2. Marocco Marocco (136)
  3. Filippine Filippine (17)
  4. Italia Italia (7)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  6. Australia Australia (2)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)