Cognome Bedkowski

Cognome Bedkowski

Il cognome Bedkowski è di origine polacca ed è relativamente comune in Polonia, con un tasso di incidenza di 95. È un cognome patronimico, derivato dal nome Bedko. I cognomi patronimici sono comuni nelle culture slave, dove il nome del padre viene utilizzato come base per il cognome dei figli.

Polonia

In Polonia, il cognome Bedkowski si trova più comunemente nelle regioni della Mazovia e della Grande Polonia. Si ritiene che abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. Il nome Bedkowski potrebbe essere stato utilizzato per distinguere una famiglia da un'altra, poiché i cognomi erano spesso basati su caratteristiche personali, occupazioni o luoghi di origine.

La Polonia ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che risalgono a centinaia di anni fa. I cognomi non furono ufficialmente registrati in Polonia fino alla fine del XVIII secolo, quindi il nome Bedkowski potrebbe avere origini più antiche che sono andate perdute nella storia.

Stati Uniti

Il cognome Bedkowski è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 42. Molti immigrati polacchi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e in fuga dai disordini politici nella loro patria. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, incluso Bedkowski.

Negli Stati Uniti, il cognome Bedkowski può essere trovato in vari stati, con concentrazioni in aree con grandi comunità polacco-americane, come Illinois, Michigan e New York. Nel corso del tempo, alcune famiglie potrebbero aver anglicizzato il proprio cognome per renderlo più facile da pronunciare per chi non parla polacco.

Regno Unito

Il cognome Bedkowski è meno comune nel Regno Unito, con un tasso di incidenza di 25 in Inghilterra e 1 in Scozia. La migrazione polacca nel Regno Unito è aumentata negli ultimi anni, portando a una popolazione più diversificata e a una maggiore presenza di cognomi polacchi. Il nome Bedkowski potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da immigrati polacchi in cerca di lavoro o in cerca di rifugio.

Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Bedkowski fa parte dell'arazzo culturale del Regno Unito, riflettendo la storia di immigrazione e diversità del paese.

Altri Paesi

Al di fuori di Polonia, Stati Uniti e Regno Unito, il cognome Bedkowski può essere trovato anche in Belgio, Germania, Canada, Irlanda, Norvegia, Brasile, Australia, Svizzera, Francia, Italia, Svezia e Sud Africa. Questi paesi hanno diversi livelli di immigrazione polacca e influenza culturale, che portano alla presenza di cognomi polacchi come Bedkowski.

Ogni paese ha la sua storia unica di immigrazione e insediamento e il cognome Bedkowski testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio polacco.

Il cognome Bedkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bedkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bedkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bedkowski

Vedi la mappa del cognome Bedkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bedkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bedkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bedkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bedkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bedkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bedkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bedkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (95)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  3. Inghilterra Inghilterra (25)
  4. Belgio Belgio (15)
  5. Germania Germania (15)
  6. Canada Canada (7)
  7. Irlanda Irlanda (5)
  8. Norvegia Norvegia (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Svezia Svezia (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)