Cognome Bektas

Le origini del cognome Bektas

Il cognome Bektas ha un ricco background storico con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla Turchia, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il significato del nome non è chiaro, ma si ritiene che abbia origine da una parola o frase turca che ha un significato nella cultura della regione.

Nel corso della storia, il cognome Bektas si è diffuso in molti paesi e regioni diversi, dove è stato adottato da varie famiglie. Il cognome si è evoluto nel tempo, con varianti e grafie diverse a seconda del paese di origine. Oggi, il cognome Bektas si trova in paesi come Germania, Francia, Kazakistan, Austria e Regno Unito, tra gli altri.

Il cognome Bektas in Germania

In Germania, il cognome Bektas è relativamente comune, con un'incidenza di 1056 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati turchi che si stabilirono nel paese. Nel corso degli anni, il cognome Bektas si è integrato nella società tedesca e molte famiglie lo hanno adottato come proprio.

Il cognome Bektas in Germania è spesso associato all'eredità turca e le famiglie con questo cognome possono avere forti legami con le proprie radici culturali. Il nome può anche essere scritto diversamente in tedesco, a seconda delle preferenze della singola famiglia. Nonostante queste variazioni, il cognome Bektas è riconoscibile in Germania e fa parte del variegato panorama culturale del paese.

Il cognome Bektas in Francia

In Francia, il cognome Bektas è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 524 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Francia da immigrati turchi che si stabilirono nel paese per vari motivi, come lavoro o istruzione.

Le famiglie francesi con il cognome Bektas possono avere legami con la Turchia o altri paesi con popolazioni turche. Il nome può avere anche diverse varianti in francese, riflettendo le differenze linguistiche del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Bektas in Francia fa parte dell'identità multiculturale del paese e si aggiunge al suo ricco arazzo di cognomi.

Il cognome Bektas in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Bektas è relativamente comune, con un'incidenza di 420 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Kazakistan da immigrati turchi o individui con origini turche. Il nome può avere diverse varianti in kazako, riflettendo le influenze linguistiche del paese.

Le famiglie con il cognome Bektas in Kazakistan possono avere legami con la Turchia o altri paesi con popolazioni turche. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio culturale della famiglia. Nonostante la sua diffusione, il cognome Bektas in Kazakistan fa parte del variegato mosaico di cognomi del paese.

Il cognome Bektas in altri Paesi

Oltre a Germania, Francia e Kazakistan, il cognome Bektas si trova anche in paesi come Austria, Regno Unito, Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Belgio, Danimarca e Grecia, tra gli altri. Il cognome può avere incidenze diverse in questi paesi, riflettendo le diverse popolazioni e i modelli di immigrazione.

In ciascuno di questi paesi, le famiglie con il cognome Bektas possono avere storie e background unici che hanno plasmato la loro identità. Nonostante sia un cognome comune in alcuni paesi e meno comune in altri, il nome Bektas contribuisce alla diversità globale dei cognomi e riflette la natura interconnessa del nostro mondo.

Il cognome Bektas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bektas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bektas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bektas

Vedi la mappa del cognome Bektas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bektas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bektas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bektas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bektas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bektas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bektas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bektas nel mondo

.
  1. Germania Germania (1056)
  2. Francia Francia (524)
  3. Kazakistan Kazakistan (420)
  4. Austria Austria (227)
  5. Inghilterra Inghilterra (150)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (139)
  8. Australia Australia (122)
  9. Svizzera Svizzera (113)
  10. Belgio Belgio (98)
  11. Danimarca Danimarca (84)
  12. Grecia Grecia (72)
  13. Svezia Svezia (43)
  14. Iran Iran (30)
  15. Russia Russia (20)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (13)
  17. Finlandia Finlandia (7)
  18. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  20. Pakistan Pakistan (5)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  22. Canada Canada (3)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  24. Polonia Polonia (2)
  25. Irlanda Irlanda (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Macedonia Macedonia (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  31. Angola Angola (1)
  32. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  33. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  34. Bulgaria Bulgaria (1)
  35. Ucraina Ucraina (1)
  36. Bielorussia Bielorussia (1)
  37. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Cipro Cipro (1)
  40. Spagna Spagna (1)
  41. Scozia Scozia (1)
  42. Giappone Giappone (1)