Cognome Bogataj

Le origini del cognome Bogataj

Il cognome Bogataj è di origine slovena, con una notevole presenza in Slovenia così come in altri paesi del mondo. Il nome Bogataj deriva dalla parola slovena "palude" che significa "dio" o "ricco". Il suffisso "-aj" è una desinenza comune nei cognomi sloveni, che spesso indica una forma possessiva. Pertanto, Bogataj può essere liberamente tradotto con il significato di "appartenenza a Dio" o "appartenenza alla ricchezza".

Incidenza storica del cognome Bogataj

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Bogataj è stato registrato in Slovenia con la più alta incidenza, risalente al 1865. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Stati Uniti, Austria, Serbia, Italia, Argentina, Germania , Croazia, Svezia, Belgio, Canada, Francia, Australia, Brasile, Inghilterra, Russia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome vari da paese a paese, è evidente che la famiglia Bogataj si è diffusa nel tempo in diverse parti del mondo.

Lo stemma della famiglia Bogataj

Come per molti cognomi, la famiglia Bogataj può avere uno stemma di famiglia distinto associato al proprio nome. Gli stemmi familiari sono simboli storici utilizzati per rappresentare un particolare lignaggio familiare e venivano spesso utilizzati come segno di identificazione su scudi, stendardi e documenti. Lo stemma della famiglia Bogataj, se esistente, può contenere simboli legati alla ricchezza, alla prosperità o al significato religioso, riflettendo il significato del cognome stesso.

Individui notevoli con il cognome Bogataj

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Bogataj che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Sebbene i loro risultati possano variare, questi individui portano avanti l'eredità del nome Bogataj. Che si tratti del mondo accademico, artistico, politico o in altri ambiti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo, rappresentando la forza e il carattere della famiglia Bogataj.

Distribuzione moderna del cognome Bogataj

Oggi il cognome Bogataj continua ad essere presente in diversi paesi, con una forte concentrazione in Slovenia. La diaspora della famiglia Bogataj ha portato alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Austria, Serbia, Italia, Argentina, Germania, Croazia e altri. Poiché la globalizzazione ha facilitato la circolazione delle persone attraverso i confini, la famiglia Bogataj ha ampliato la propria portata, mantenendo i legami con le proprie radici e abbracciando nuove opportunità ed esperienze.

Ricerca genealogica sulla famiglia Bogataj

Per le persone interessate a far risalire il proprio lignaggio alla famiglia Bogataj, la ricerca genealogica può fornire preziose informazioni sulla storia familiare. Attraverso documenti come certificati di nascita, licenze di matrimonio, dati di censimento e documenti di immigrazione, è possibile scoprire le origini e i modelli migratori della famiglia Bogataj. I database online, gli archivi locali e i servizi genealogici possono essere utili in questa ricerca, aiutando le persone a ricostruire il proprio albero genealogico e a comprendere i propri collegamenti ancestrali.

L'eredità del cognome Bogataj

Poiché il cognome Bogataj continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità sopravvive nei discendenti della famiglia. I valori di ricchezza, prosperità e fede associati al nome Bogataj vengono portati avanti da ogni nuovo membro della famiglia, garantendo che le tradizioni e il patrimonio della famiglia Bogataj durino. Celebrando le proprie radici e cogliendo le opportunità del presente, la famiglia Bogataj onora il proprio passato guardando al futuro.

Il cognome Bogataj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogataj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogataj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogataj

Vedi la mappa del cognome Bogataj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogataj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogataj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogataj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogataj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogataj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogataj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogataj nel mondo

.
  1. Slovenia Slovenia (1865)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (64)
  3. Austria Austria (37)
  4. Serbia Serbia (31)
  5. Italia Italia (25)
  6. Argentina Argentina (12)
  7. Germania Germania (8)
  8. Croazia Croazia (8)
  9. Svezia Svezia (8)
  10. Belgio Belgio (3)
  11. Canada Canada (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Australia Australia (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)