Cognome Bakutis

Le origini del cognome Bakutis

Il cognome Bakutis è di origine lituana e si ritiene derivi dalla parola lituana "bakuotas", che significa "ciottolo" o "pietroso". I cognomi in Lituania hanno tipicamente un'origine descrittiva o professionale, quindi è probabile che il cognome Bakutis sia stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una zona sassosa o ciottolosa.

Sebbene il cognome Bakutis si trovi più comunemente in Lituania, nel corso degli anni si è diffuso anche in altri paesi. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 197 individui che portano il cognome Bakutis. Ciò suggerisce che molti immigrati lituani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si sono trasferiti negli Stati Uniti.

La distribuzione del cognome Bakuti

Lituania

In Lituania, il cognome Bakutis è relativamente comune, con 311 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in regioni specifiche della Lituania, come Vilnius o Kaunas, dove è più diffuso.

Stati Uniti

Il cognome Bakutis ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 197 individui che portano il nome. Molti immigrati lituani arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, il che potrebbe spiegare l'elevato numero di famiglie Bakuti nel paese.

Russia

In Russia, il cognome Bakutis è meno comune, con solo 56 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essersi diffuso in Russia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie lituane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bakutis sia prevalente in Lituania, Stati Uniti e Russia, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Bielorussia, Polonia, Ucraina, Svezia, Norvegia, Australia, Cina, Germania, Inghilterra, Irlanda e Lettonia. In questi paesi, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini lituane o con altri mezzi.

Personaggi famosi con il cognome Bakutis

Anche se il cognome Bakutis potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori della Lituania e di altri paesi, ci sono senza dubbio persone che si sono fatte un nome con il cognome Bakutis. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi, tra cui lo sport, la politica, il mondo accademico o le arti.

La ricerca sulla storia del cognome Bakutis potrebbe rivelare di più sulle origini e sul significato del nome. Studiando i modelli migratori, i documenti storici e le storie familiari, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sul passato del cognome e su come si è diffuso in diverse parti del mondo.

Il cognome Bakutis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakutis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakutis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakutis

Vedi la mappa del cognome Bakutis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakutis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakutis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakutis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakutis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakutis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakutis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakutis nel mondo

.
  1. Lituania Lituania (311)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  3. Russia Russia (56)
  4. Bielorussia Bielorussia (9)
  5. Polonia Polonia (6)
  6. Ucraina Ucraina (5)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Lettonia Lettonia (1)