Cognome Benesh

Le origini del cognome Benesh

Il cognome Benesh è un cognome relativamente raro, le cui origini risalgono al XVI secolo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare negli attuali paesi della Bielorussia e della Russia.

Benesh negli Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 1.591 negli Stati Uniti, il cognome Benesh si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati dell'Europa orientale, come Illinois, Wisconsin e Minnesota. Molti immigrati con il cognome Benesh arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nella loro patria.

Benesh in Bielorussia e Russia

In Bielorussia, il cognome Benesh ha un'incidenza totale di 100, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. In Russia il cognome Benesh ha un'incidenza di 91, concentrati principalmente nelle regioni occidentali del Paese. Si ritiene che il nome abbia origini slave, con varianti come Beneshev e Beneshov presenti anche in questi paesi.

Benesh in Canada e Australia

In Canada, il cognome Benesh ha un'incidenza di 37, con concentrazioni in province come Ontario e Alberta. In Australia, il cognome Benesh ha un'incidenza di 11, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in aree urbane come Sydney e Melbourne.

Benesh nei paesi europei

Il cognome Benesh è presente anche in diversi paesi europei, anche se in numero minore. In paesi come Regno Unito, Repubblica Ceca e Germania, il cognome Benesh ha un'incidenza limitata, con varianti come Benesch e Beneš presenti anche in queste regioni.

Benesh nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia

In paesi come Israele, Kazakistan e India, il cognome Benesh ha una presenza minore, con incidenze che vanno da 2 a 7. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione e le rotte commerciali nei secoli passati .

Benesh nei paesi dell'America Latina e dell'Africa

In paesi come Brasile, Perù e Sud Africa, il cognome Benesh ha una presenza minima, con incidenze che vanno da 1 a 5. Si ritiene che il nome sia stato portato in queste regioni attraverso l'immigrazione e le influenze coloniali in passato .

Benesh in altri paesi

In paesi come Svizzera, Italia ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Benesh ha una presenza minore, con incidenze che vanno da 1 a 6. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in queste regioni attraverso collegamenti storici e relazioni diplomatiche con i paesi dell'Europa orientale.

Il cognome Benesh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benesh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benesh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benesh

Vedi la mappa del cognome Benesh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benesh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benesh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benesh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benesh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benesh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benesh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benesh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1591)
  2. Bielorussia Bielorussia (100)
  3. Russia Russia (91)
  4. Canada Canada (37)
  5. Lesotho Lesotho (35)
  6. Ucraina Ucraina (19)
  7. Australia Australia (11)
  8. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. India India (7)
  11. Kazakistan Kazakistan (7)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  13. Yemen Yemen (5)
  14. Israele Israele (2)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (2)