Cognome Benesa

Introduzione

Il cognome "Benesa" ha una storia affascinante e si trova in vari paesi del mondo. È sempre interessante approfondire le origini e il significato di un cognome, poiché può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sulla genealogia di una famiglia.

Origini del cognome Benesa

Il cognome "Benesa" ha radici in più paesi, con le incidenze più comuni riscontrate nelle Filippine, in Uganda e negli Stati Uniti. L'origine del cognome può variare a seconda della regione e del contesto storico.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Benesa" è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 338 persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia radici filippine o spagnole, data la storia della colonizzazione del paese da parte della Spagna. Il cognome potrebbe avere origine da una parola o da un nome spagnolo oppure potrebbe essere una variazione di un cognome filippino locale.

Uganda

In Uganda, il cognome "Benesa" è meno comune, con solo 36 casi segnalati. Le origini del cognome in Uganda sono meno chiare, poiché l'Uganda ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici e lingue. È possibile che il cognome abbia un'origine africana locale o sia stato introdotto da coloni o missionari europei.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Benesa" è relativamente raro, con 24 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più diffuso, come le Filippine o l'Uganda. È anche possibile che il cognome abbia origini americane o europee, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinarne le radici esatte.

Significato del cognome Benesa

Il significato del cognome "Benesa" non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. In alcuni casi, i cognomi derivano da nomi personali, occupazioni, luoghi o altre caratteristiche. Senza informazioni più specifiche sull'origine del cognome, è difficile determinarne il significato esatto.

Ricerca del cognome Benesa

Per le persone interessate a ricercare il proprio cognome Benesa, ci sono diverse risorse e strategie che possono essere utili. I siti web di genealogia, i documenti storici e i servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini e sul significato di un cognome.

Siti web di genealogia

I siti web di genealogia come Ancestry.com, MyHeritage e FamilySearch offrono l'accesso a una vasta raccolta di documenti storici, dati di censimento e alberi genealogici. Cercando il cognome "Benesa" su questi siti web, le persone possono entrare in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome e scoprire di più sulla loro storia familiare.

Documenti storici

Documenti storici come certificati di nascita, matrimonio e morte possono fornire preziosi indizi sulle origini del cognome "Benesa". Effettuando una ricerca tra questi documenti, le persone possono essere in grado di far risalire il cognome a un luogo o a un periodo di tempo specifico, facendo luce sul suo significato e significato.

Servizi di test del DNA

I servizi di test del DNA come 23andMe e AncestryDNA possono anche fornire approfondimenti sugli antenati e sul patrimonio genetico di una persona. Confrontando i risultati del loro DNA con quelli di altri che condividono il cognome Benesa, le persone potrebbero essere in grado di scoprire maggiori informazioni sulle origini e sui collegamenti della loro famiglia.

Conclusione

Il cognome "Benesa" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Esplorando le origini, i significati e il significato del cognome, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda del proprio retaggio familiare e della propria genealogia.

Il cognome Benesa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benesa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benesa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benesa

Vedi la mappa del cognome Benesa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benesa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benesa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benesa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benesa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benesa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benesa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benesa nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (338)
  2. Uganda Uganda (36)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)