Cognome Benga

L'origine del cognome Benga

Il cognome Benga è di origine africana, precisamente dell'Angola. Deriva da una lingua bantu parlata nella regione e si ritiene che abbia avuto origine da una tribù o clan specifico della zona. Il nome può avere vari significati o significati nella lingua locale, riflettendo la cultura e la storia delle persone che per prime lo usarono come cognome.

Diffusione del cognome Benga

Nel corso dei secoli il cognome Benga si è diffuso oltre l'Angola ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Camerun e il Gabon, tra gli altri. Ciò indica che le persone con il cognome Benga sono emigrate o sono discendenti di individui che sono emigrati in queste regioni.

Popolarità del cognome Benga

Anche se il cognome Benga potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha comunque una presenza notevole in diversi paesi. I dati mostrano che è più diffusa in Angola, dove ha un tasso di incidenza di 2.961. È anche relativamente comune nella Repubblica Democratica del Congo, Camerun e Gabon, con tassi di incidenza superiori a 2.000 in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che il cognome Benga ha mantenuto il suo significato e il legame con le sue radici africane anche se si è diffuso in diverse regioni.

Al contrario, il cognome Benga ha un tasso di incidenza inferiore in paesi come Stati Uniti, Brasile e Francia, con tassi inferiori a 100. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli di migrazione, dimensioni della popolazione e influenze culturali in questi paesi.

Significato del cognome Benga

Per le persone con il cognome Benga, il cognome porta con sé un senso di identità e connessione alle loro radici ancestrali in Angola. Può servire a ricordare la loro eredità e il loro patrimonio culturale, fornendo un collegamento al loro passato e alle tradizioni dei loro antenati.

Inoltre, il cognome Benga può avere importanza storica in alcune regioni dove è prevalente. Potrebbe essere associato a eventi, individui o gruppi specifici che hanno plasmato la cultura e la società locale. Portando il cognome Benga, le persone possono portare avanti un'eredità che risale a generazioni fa.

Migrazione e impatto culturale

Man mano che il cognome Benga si è diffuso in diversi paesi e regioni, ha incontrato popolazioni e culture diverse. Ciò ha portato all'assimilazione del nome in nuovi contesti e comunità, dove può assumere significati o associazioni diversi.

Per le persone con il cognome Benga che vivono al di fuori dell'Africa, il loro cognome può rappresentare un ponte tra la loro eredità africana e il loro ambiente attuale. Può essere motivo di orgoglio e di legame con le loro radici, riflettendo al tempo stesso la loro diversa identità come parte di una società globale.

Eredità e patrimonio

Il cognome Benga porta con sé una ricca storia e un'eredità che risale alle sue origini in Angola. Serve come testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle persone che hanno portato questo nome attraverso generazioni, preservando le loro tradizioni culturali e la loro identità.

Mentre gli individui con il cognome Benga continuano a diffondersi in tutto il mondo, contribuiscono alla storia continua del loro cognome e al suo significato nella comunità globale. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, stanno mettendo in mostra l'eredità duratura del cognome Benga e il suo impatto culturale.

Nel complesso, il cognome Benga occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da simbolo della loro eredità, identità e connessione con le loro radici ancestrali in Angola e oltre.

Il cognome Benga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benga

Vedi la mappa del cognome Benga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benga nel mondo

.
  1. Angola Angola (2961)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2326)
  3. Camerun Camerun (2282)
  4. Gabon Gabon (2226)
  5. Romania Romania (1379)
  6. Malawi Malawi (757)
  7. Indonesia Indonesia (674)
  8. Senegal Senegal (345)
  9. Nigeria Nigeria (318)
  10. Brasile Brasile (156)
  11. Algeria Algeria (115)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (111)
  13. Filippine Filippine (107)
  14. Burkina Faso Burkina Faso (91)
  15. India India (90)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (84)
  18. Francia Francia (73)
  19. Albania Albania (65)
  20. Ucraina Ucraina (63)
  21. Lettonia Lettonia (48)
  22. Uganda Uganda (47)
  23. Grecia Grecia (38)
  24. Canada Canada (35)
  25. Ungheria Ungheria (35)
  26. Spagna Spagna (28)
  27. Italia Italia (25)
  28. Estonia Estonia (19)
  29. Moldavia Moldavia (17)
  30. Germania Germania (17)
  31. Russia Russia (15)
  32. Transnistria Transnistria (11)
  33. Venezuela Venezuela (10)
  34. Liberia Liberia (10)
  35. Tanzania Tanzania (8)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  37. Inghilterra Inghilterra (8)
  38. Sudafrica Sudafrica (7)
  39. Belgio Belgio (5)
  40. Israele Israele (4)
  41. Iraq Iraq (4)
  42. Malesia Malesia (4)
  43. Pakistan Pakistan (4)
  44. Portogallo Portogallo (4)
  45. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  46. Giappone Giappone (2)
  47. Benin Benin (2)
  48. Costa d Costa d'Avorio (2)
  49. Serbia Serbia (2)
  50. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)
  52. Tunisia Tunisia (1)
  53. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  54. Argentina Argentina (1)
  55. Kazakistan Kazakistan (1)
  56. Australia Australia (1)
  57. Burundi Burundi (1)
  58. Botswana Botswana (1)
  59. Niger Niger (1)
  60. Svizzera Svizzera (1)
  61. Norvegia Norvegia (1)
  62. Perù Perù (1)
  63. Polonia Polonia (1)
  64. Galles Galles (1)
  65. Ruanda Ruanda (1)
  66. Ghana Ghana (1)
  67. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  68. Svezia Svezia (1)
  69. Slovacchia Slovacchia (1)