Cognome Benka

La storia del cognome Benka

Il cognome Benka è di origine dell'Europa orientale, con la più alta incidenza riscontrata in Serbia. È un cognome relativamente raro, con solo poche occorrenze in altri paesi come Polonia, Stati Uniti, Brasile e Slovacchia. Le origini del cognome Benka possono essere fatte risalire all'epoca medievale, quando i cognomi venivano originariamente usati per distinguere una persona da un'altra.

Origine e significato del cognome Benka

Si ritiene che il cognome Benka abbia avuto origine dal nome personale Benjamin, che è di origine ebraica e significa "figlio della mano destra" o "figlio del sud". Il cognome Benka è un cognome patronimico, il che significa che originariamente derivava dal nome personale di un antenato. Col tempo il cognome Benka divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Nei paesi dell'Europa orientale come Serbia e Polonia, i cognomi spesso derivavano dal nome del padre, risultando in nomi come Benko o Benkowski. Le variazioni del cognome Benka possono essere attribuite a diverse influenze linguistiche nella regione.

Distribuzione del cognome Benka

Il cognome Benka si trova più comunemente in Serbia, con un'alta incidenza di 418 occorrenze. In Polonia il cognome ha una prevalenza di 287 occorrenze, seguita dagli Stati Uniti con 256 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome Benka includono Brasile, Slovacchia, Marocco, India e Mauritania.

La distribuzione del cognome Benka nei diversi paesi riflette i modelli di migrazione e insediamento delle popolazioni dell'Europa orientale. Man mano che le persone si spostavano e si stabilivano in varie regioni, i loro cognomi si localizzarono e si integrarono nella cultura locale.

Individui notevoli con il cognome Benka

Sebbene il cognome Benka non sia noto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. In Serbia, potrebbero esserci persone con il cognome Benka che hanno ottenuto riconoscimenti nel campo delle arti, del mondo accademico o degli affari.

La ricerca sulle origini e sulla storia del cognome Benka può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico delle società dell'Europa orientale. Esplorando la distribuzione del cognome Benka nei diversi paesi, possiamo capire come i modelli migratori e di insediamento abbiano influenzato la diversità dei cognomi nella regione.

Nel complesso, il cognome Benka è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Approfondendo le origini e i significati del cognome Benka, possiamo comprendere più a fondo la complessità dell'etimologia del cognome e del patrimonio culturale delle popolazioni dell'Europa orientale.

Il cognome Benka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benka

Vedi la mappa del cognome Benka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benka nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (418)
  2. Polonia Polonia (287)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (256)
  4. Brasile Brasile (165)
  5. Slovacchia Slovacchia (137)
  6. Marocco Marocco (136)
  7. India India (89)
  8. Mauritania Mauritania (52)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  10. Ungheria Ungheria (26)
  11. Germania Germania (24)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (22)
  13. Inghilterra Inghilterra (21)
  14. Austria Austria (18)
  15. Canada Canada (16)
  16. Camerun Camerun (8)
  17. Scozia Scozia (7)
  18. Australia Australia (5)
  19. Russia Russia (4)
  20. Svezia Svezia (4)
  21. Argentina Argentina (3)
  22. Algeria Algeria (3)
  23. Uganda Uganda (2)
  24. Francia Francia (2)
  25. Israele Israele (2)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  29. Tunisia Tunisia (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Turchia Turchia (1)
  32. Sudafrica Sudafrica (1)
  33. Etiopia Etiopia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Croazia Croazia (1)
  36. Indonesia Indonesia (1)
  37. Giappone Giappone (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Lettonia Lettonia (1)
  40. Libia Libia (1)