Il cognome "Bergquist" è un nome affascinante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 5367 casi negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha importanza in varie regioni. In questo articolo esploreremo la storia e il significato del cognome "Bergquist" in diversi paesi in base ai dati forniti.
Negli Stati Uniti, "Bergquist" è il cognome più diffuso, con un totale di 5367 occorrenze. Il nome probabilmente ha origini svedesi, poiché è un cognome comune anche in Svezia. Molti immigrati dalla Svezia portarono con sé il nome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti indica un forte legame con l'eredità svedese tra molte famiglie americane.
Con 1681 casi in Svezia, "Bergquist" è un nome che detiene una presenza significativa nel paese. Il nome deriva dalle parole svedesi "berg" e "quist", che significano rispettivamente "montagna" e "ramo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che vivevano vicino alle montagne o avevano qualche legame con esse. La popolarità del nome in Svezia indica un forte significato culturale e una lunga storia di utilizzo tra le famiglie svedesi.
In Canada, "Bergquist" ha 306 casi, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi. Anche se non è così comune come negli Stati Uniti o in Svezia, il nome ha comunque importanza nella società canadese e riflette la diversità dei cognomi presenti nel paese.
Con 275 casi in Norvegia, "Bergquist" è un nome piuttosto comune nel paese. La variante norvegese del cognome può presentare lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione svedese. Come in altri paesi, la prevalenza del nome in Norvegia suggerisce un legame storico con il patrimonio culturale e i modelli di immigrazione svedesi.
In Nuova Zelanda, "Bergquist" ha 77 casi, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Nuova Zelanda tramite immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla diversità dei cognomi presenti nel paese.
Con 55 casi in Danimarca, "Bergquist" è un nome relativamente raro nel paese. La variante danese del cognome può avere caratteristiche o variazioni uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha ancora un significato per le famiglie danesi con radici svedesi.
In Brasile, "Bergquist" ha 47 casi, indicando una presenza relativamente piccola del nome nel paese. Probabilmente il cognome è arrivato in Brasile tramite immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla diversità dei cognomi presenti nel paese.
Con 44 casi in Australia, "Bergquist" è un nome non molto comune nel paese. La variante australiana del cognome può avere caratteristiche uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha ancora un significato per le famiglie australiane con radici svedesi.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), "Bergquist" ha 44 casi, indicando una presenza modesta del nome nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi. Anche se non è così comune come in altri paesi, il nome è comunque importante per le famiglie inglesi con radici svedesi.
In Argentina, "Bergquist" ha 25 occorrenze, suggerendo una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Argentina attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 14 occorrenze sull'Isola di Man, "Bergquist" è un cognome non molto comune sull'isola. La presenza del nome può essere attribuita a immigrati svedesi o individui con origini svedesi che si stabilirono sull'Isola di Man. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie dell'Isola di Man con radici svedesi.
In Giamaica, "Bergquist" ha 9 occorrenze, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Il nome probabilmente è arrivato in Giamaica attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 6 casi in Spagna, "Bergquist" è un nome non molto comune nelPaese. La variante spagnola del cognome può avere caratteristiche o pronunce uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha ancora un significato per le famiglie spagnole con radici svedesi.
Alle Bermuda, "Bergquist" ha 5 occorrenze, indicando una presenza minore del nome sull'isola. Il nome probabilmente è arrivato alle Bermuda attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla diversità dei cognomi presenti sull'isola.
Con 5 occorrenze in Germania, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante tedesca del cognome può presentare lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie tedesche con radici svedesi.
In Sud Africa, "Bergquist" ha 4 occorrenze, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Sud Africa attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 4 casi a Gibuti, "Bergquist" è un nome non molto comune nel paese. La presenza del cognome può essere attribuita a immigrati svedesi o individui con origini svedesi che si stabiliscono a Gibuti. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie di Gibuti con radici svedesi.
Nel Regno Unito (in particolare in Scozia), "Bergquist" ha 4 occorrenze, suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato in Scozia attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi. Anche se non è così comune come in altri paesi, il nome è comunque importante per le famiglie scozzesi con radici svedesi.
Con 2 occorrenze in Svizzera, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante svizzera del cognome può avere caratteristiche o variazioni uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha ancora un significato per le famiglie svizzere con radici svedesi.
In Irlanda, "Bergquist" ha 2 incidenze, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Irlanda attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 2 casi in Italia, "Bergquist" è un nome non molto comune nel paese. La variante italiana del cognome può presentare lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie italiane con radici svedesi.
A Porto Rico, "Bergquist" ha 1 incidenza, indicando una presenza minore del cognome sull'isola. Probabilmente il nome è arrivato a Porto Rico attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti sull'isola.
Con 1 incidenza in Portogallo, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante portoghese del cognome può avere caratteristiche o variazioni uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie portoghesi con radici svedesi.
In Bulgaria, "Bergquist" ha 1 incidenza, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Bulgaria attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 1 incidenza nella Repubblica Ceca, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante ceca del cognome può presentare lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie ceche con radici svedesi.
In Ecuador, "Bergquist" ha 1 incidenza, suggerendo una minore presenza del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Ecuador tramite immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 1 incidenza in Finlandia, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante finlandese del cognome può avere caratteristiche o variazioni uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie finlandesi con radici svedesi.
In Francia,'Bergquist' ha 1 incidenza, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Francia attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 1 incidenza in Islanda, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variante islandese del cognome può presentare lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie islandesi con radici svedesi.
In Giappone, "Bergquist" ha 1 incidenza, suggerendo una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato in Giappone attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
Con 1 incidenza nei Paesi Bassi, "Bergquist" è un cognome non molto comune nel paese. La variazione olandese del cognome può avere caratteristiche o variazioni uniche rispetto alla versione svedese. Nonostante la sua minore diffusione, il nome ha un significato per le famiglie olandesi con radici svedesi.
Nelle Filippine, "Bergquist" ha 1 incidenza, indicando una presenza minore del cognome nel paese. Probabilmente il nome è arrivato nelle Filippine attraverso immigrati svedesi o individui con origini svedesi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bergquist, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bergquist è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bergquist nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bergquist, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bergquist che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bergquist, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bergquist si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bergquist è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Bergquist
Altre lingue