Cognome Bernardt

L'origine e la diffusione del cognome Bernardt

Il cognome Bernardt è di origine germanica, deriva dal nome personale Bernard, che è composto dagli elementi "bern" che significa orso e "hard" che significa coraggioso o resistente. Nel corso del tempo, il cognome Bernardt si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e tasso di incidenza unici. Esploriamo la presenza del cognome Bernardt in diversi paesi in base ai dati disponibili.

Bernardt in Brasile (BR)

In Brasile, l'incidenza del cognome Bernardt è relativamente alta, con un tasso di 62. Ciò indica che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Bernardt nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli storici di immigrazione o a migrazioni familiari più recenti.

Bernardt nei Paesi Bassi (NL)

Anche nei Paesi Bassi, l'incidenza del cognome Bernardt è piuttosto elevata, con un tasso di 61. Gli olandesi hanno una ricca storia di cognomi, molti dei quali derivano da nomi personali o titoli professionali. La presenza del cognome Bernardt nei Paesi Bassi risale probabilmente a secoli fa, con più generazioni che portano avanti il ​​cognome.

Bernardt in Germania (DE)

Anche la Germania ha una notevole presenza di individui con il cognome Bernardt, con un tasso di incidenza di 30. Data l'origine germanica del cognome, non sorprende trovare un numero significativo di Bernardt in Germania. Il cognome potrebbe aver avuto origine in specifiche regioni della Germania prima di diffondersi in altre parti del paese.

Bernardt in Polonia (PL)

La Polonia ha un'incidenza moderata del cognome Bernardt, con un tasso di 27. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata a collegamenti storici tra la Polonia e i paesi vicini dove il cognome è più diffuso. Anche le migrazioni familiari e i matrimoni misti potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in Polonia.

Bernardt in Argentina (AR)

L'Argentina ha un'incidenza relativamente alta del cognome Bernardt, con un tasso di 25. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a ondate di immigrazione storiche dai paesi europei, compresi quelli in cui il cognome Bernardt è comune. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina dai primi coloni o da immigrati più recenti.

Bernardt negli Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Bernardt è inferiore rispetto ad altri paesi, con un tasso di 17. Nonostante ciò, negli Stati Uniti esiste ancora una notevole popolazione di individui con il cognome Bernardt. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o attraverso legami familiari con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Bernardt in Russia (RU)

La Russia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Bernardt, con un tasso di 6. La presenza del cognome in Russia può essere legata a interazioni storiche con i paesi vicini o a singole famiglie con collegamenti con paesi in cui il cognome è più comune . Il cognome Bernardt in Russia può essere più localizzato in regioni o comunità specifiche.

Bernardt in altri paesi

Sebbene il cognome Bernardt sia meno diffuso in alcuni paesi, come Cile (CL), Sud Africa (ZA) e Tailandia (TH), è ancora presente con tassi di incidenza rispettivamente di 4, 3 e 2. In paesi come Austria (AT), Australia (AU), Belgio (BE), Canada (CA), Repubblica Ceca (CZ), Danimarca (DK) e Italia (IT), l'incidenza del cognome Bernardt è minima, con tariffe di 1 ciascuno. Nonostante questi tassi più bassi, il cognome Bernardt potrebbe avere storie e storie uniche in ciascuno di questi paesi.

Nel complesso, il cognome Bernardt ha una presenza ricca e diversificata in vari paesi, riflettendo l'interconnessione delle storie familiari e delle migrazioni globali. I tassi di incidenza del cognome Bernardt variano da paese a paese, con alcune nazioni che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome rispetto ad altre. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, è possibile acquisire maggiori informazioni sull'origine, sulla diffusione e sul significato del cognome Bernardt in diverse parti del mondo.

Il cognome Bernardt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernardt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernardt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernardt

Vedi la mappa del cognome Bernardt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernardt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernardt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernardt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernardt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernardt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernardt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernardt nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (62)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (61)
  3. Germania Germania (30)
  4. Polonia Polonia (27)
  5. Argentina Argentina (25)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  7. Russia Russia (6)
  8. Cile Cile (4)
  9. Sudafrica Sudafrica (3)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)