Cognome Bernarte

A proposito del cognome "Bernarte"

Il cognome "Bernarte" è un cognome unico e interessante che ha una lunga storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. Questo cognome è di origine spagnola e si ritiene derivi dal nome personale "Bernardo", che in spagnolo significa "coraggioso come un orso". Il suffisso "-arte" è un suffisso comune nei cognomi spagnoli, spesso utilizzato per indicare l'occupazione o le caratteristiche di un individuo.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Bernarte" abbia avuto origine in Spagna e derivi dal nome personale "Bernardo". Questo nome era popolare nella Spagna medievale ed è di origine germanica, derivato dagli elementi "ber" che significa orso e "duro" che significa coraggioso o resistente. Pertanto, il nome "Bernardo" si traduce in "coraggioso come un orso". Il suffisso "-arte" nel cognome "Bernarte" è comunemente usato nei cognomi spagnoli per denotare una caratteristica o un'occupazione specifica dell'individuo.

Distribuzione

Il cognome "Bernarte" è più comune nelle Filippine, con un'incidenza di 2701 individui che portano questo cognome. Si trova anche negli Stati Uniti (60), Spagna (55), Canada (17), Argentina (15), Inghilterra (8), Colombia (3), Brasile (2), Papua Nuova Guinea (2), Regno Unito Emirati Arabi Uniti (1), Australia (1), Lettonia (1), Qatar (1), Arabia Saudita (1), Singapore (1), Tailandia (1), Venezuela (1) e Vietnam (1).

Questa distribuzione del cognome "Bernarte" nei diversi paesi indica che ha viaggiato lontano dalle sue origini spagnole ed è stato adottato da individui in varie parti del mondo. La prevalenza di questo cognome nelle Filippine suggerisce un significativo legame storico tra la Spagna e le Filippine, dove l'influenza e la colonizzazione spagnola hanno avuto un impatto duraturo sulla cultura e sui cognomi del popolo filippino.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Bernarte" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o raggiunto la fama a pieno titolo.

Un esempio di un individuo notevole con il cognome "Bernarte" è [Nome], una [occupazione] nota per [risultati significativi]. Il loro [risultato] ha dato riconoscimento al nome della famiglia Bernarte e ha consolidato il suo posto nella storia.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, l'ortografia di "Bernarte" può variare a seconda della regione o delle preferenze individuali. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome "Bernarte" possono includere [Varianti]. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o cambiamenti storici nelle convenzioni ortografiche.

Conclusione

Il cognome "Bernarte" è un cognome unico e significativo con una ricca storia e una distribuzione capillare in diversi paesi. Le sue origini spagnole e la prevalenza di questo cognome nelle Filippine lasciano intendere la storia complessa e intrecciata di queste regioni. Anche se il cognome potrebbe non essere conosciuto come altri, rimane una parte importante del tessuto culturale e storico dei paesi in cui si trova.

Il cognome Bernarte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernarte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernarte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernarte

Vedi la mappa del cognome Bernarte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernarte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernarte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernarte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernarte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernarte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernarte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernarte nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2701)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  3. Spagna Spagna (55)
  4. Canada Canada (17)
  5. Argentina Argentina (15)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Colombia Colombia (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Australia Australia (1)
  12. Lettonia Lettonia (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  15. Singapore Singapore (1)