Cognome Bernart

La storia del cognome Bernart

Il cognome Bernart è un nome con una ricca storia e un'origine affascinante. Questo cognome è stato trovato in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuno. Esploriamo la storia e il significato del cognome Bernart nelle diverse regioni.

Origini del cognome Bernart

Il cognome Bernart è di origine francese, derivato dal nome personale "Bernard". Il nome Bernard è di origine germanica, composto dagli elementi "ber" che significa orso e "duro" che significa coraggioso o forte. Pertanto il cognome Bernart può essere interpretato come "figlio di Bernardo" o "discendente di Bernardo".

Nel corso della storia, il cognome Bernart si è diffuso in diversi paesi, ciascuno con le proprie variazioni e adattamenti unici. Diamo uno sguardo più da vicino all'incidenza del cognome Bernart in vari paesi:

Incidenza del cognome Bernart per Paese

1. Brasile (593 incidenze): il cognome Bernart è relativamente comune in Brasile, con oltre 500 incidenze documentate nel paese. Ciò suggerisce una forte presenza di individui con il cognome Bernart nella società brasiliana.

2. Indonesia (346 incidenze): in Indonesia, il cognome Bernart ha una presenza significativa, con oltre 300 incidenze registrate. Ciò indica una popolazione considerevole di individui con radici indonesiane che portano il cognome Bernart.

3. Stati Uniti (75 incidenze): il cognome Bernart è meno comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi, con 75 incidenze documentate. Ciò tuttavia indica ancora una presenza di individui con il cognome Bernart nella società americana.

4. Francia (62 incidenze): data l'origine francese del cognome Bernart, non sorprende vedere un numero significativo di incidenze in Francia. Con 62 casi registrati, il cognome Bernart ha una forte presenza storica in Francia.

5. Germania (56 incidenze): il cognome Bernart ha una presenza notevole anche in Germania, con 56 incidenze documentate. Ciò suggerisce una connessione tra il cognome Bernart e le radici germaniche.

6. Paesi Bassi (45 incidenze): nei Paesi Bassi, il cognome Bernart ha una presenza moderata, con 45 incidenze registrate. Ciò indica la presenza di individui con origini olandesi che portano il cognome Bernart.

7. Argentina (43 incidenze): in Argentina, il cognome Bernart ha una presenza relativamente comune, con 43 incidenze documentate. Ciò suggerisce una connessione tra il cognome Bernart e le radici argentine.

8. Repubblica Ceca (43 incidenze): il cognome Bernart è presente anche nella Repubblica Ceca, con 43 incidenze registrate. Ciò indica un legame storico tra il cognome Bernart e l'eredità ceca.

9. Polonia (39 incidenze): in Polonia, il cognome Bernart ha una presenza moderata, con 39 incidenze documentate. Ciò suggerisce una connessione tra il cognome Bernart e le radici polacche.

10. Austria (32 incidenze): il cognome Bernart ha una presenza notevole in Austria, con 32 incidenze registrate. Ciò indica un legame storico tra il cognome Bernart e l'eredità austriaca.

Diffusione globale e significato del cognome Bernart

L'incidenza del cognome Bernart in vari paesi del mondo dimostra la diffusione e il significato globali di questo nome. Dalle origini francesi alla presenza in paesi come Brasile, Indonesia e Stati Uniti, il cognome Bernart ha una storia varia e ricca di storie.

Le persone con il cognome Bernart possono far risalire le loro radici a regioni diverse, ciascuna con le proprie influenze culturali e collegamenti storici unici. Questa diversità e ricchezza di patrimonio rendono il cognome Bernart un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Mentre il cognome Bernart continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e la sua eredità perdureranno, plasmando le identità e le storie di individui in tutto il mondo. Che sia in Brasile, Indonesia, Francia o in qualsiasi altro paese, il cognome Bernart rimane un simbolo di forza, coraggio e tradizione.

Il cognome Bernart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernart

Vedi la mappa del cognome Bernart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernart nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (593)
  2. Indonesia Indonesia (346)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  4. Francia Francia (62)
  5. Germania Germania (56)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (45)
  7. Argentina Argentina (43)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (43)
  9. Polonia Polonia (39)
  10. Austria Austria (32)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  13. Malawi Malawi (9)
  14. Belgio Belgio (6)
  15. Nigeria Nigeria (4)
  16. Russia Russia (2)
  17. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  18. Romania Romania (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)
  20. Angola Angola (1)
  21. Uruguay Uruguay (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Bolivia Bolivia (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Cina Cina (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Spagna Spagna (1)
  29. Guatemala Guatemala (1)
  30. Honduras Honduras (1)
  31. India India (1)
  32. Libano Libano (1)
  33. Lesotho Lesotho (1)
  34. Niger Niger (1)