Cognome Bernaerts

La storia del cognome Bernaerts

Il cognome Bernaerts è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale di un antenato. In questo caso, probabilmente deriva dal nome Bernard, che ha radici nell'alto tedesco antico e nell'inglese antico.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Bernaerts è quello più diffuso, con un'incidenza di 2073. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che i primi portatori del cognome fossero individui di nome Bernard o qualche sua variazione.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Bernaerts ha un'incidenza molto più bassa, con solo 111 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune nei Paesi Bassi come in Belgio. È possibile che il cognome sia stato portato nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bernaerts è ancora più raro, con sole 16 occorrenze. Nonostante ciò, ci sono persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, il che indica che ha attraversato l'oceano e ha trovato casa in America.

Canada (CA)

Il Canada ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Bernaerts, con solo 9 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada attraverso l'immigrazione, poiché il paese ha una popolazione diversificata con radici in molti paesi diversi.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Bernaerts è ancora meno comune, con solo 7 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine altrove ed essere arrivato in Francia attraverso la migrazione o altri mezzi. È possibile che il cognome abbia un'ortografia o una pronuncia diversa in francese.

Svizzera (CH)

In Svizzera c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Bernaerts, con solo 6 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso la migrazione, poiché il paese ha una storia di accoglienza di persone provenienti da varie parti d'Europa.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Bernaerts è relativamente raro, con solo 4 occorrenze. È possibile che il cognome abbia radici germaniche e sia stato portato in altri paesi da individui con origini tedesche.

Spagna (ES)

La Spagna ha un numero molto piccolo di individui con il cognome Bernaerts, con solo 2 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in Spagna e potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o altri mezzi.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, anche il cognome Bernaerts è raro, con solo 2 occorrenze. È possibile che il cognome abbia radici anglosassoni e sia stato portato in Inghilterra ad un certo punto della storia.

Repubblica Dominicana (DO)

Anche nella Repubblica Dominicana esiste una sola occorrenza del cognome Bernaerts. Ciò indica che il cognome è arrivato nel paese caraibico, probabilmente attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Lussemburgo (LU)

Infine, in Lussemburgo esiste una sola occorrenza del cognome Bernaerts. Ciò suggerisce che il cognome non è comune nel paese, ma ci sono persone con questo cognome che vivono in Lussemburgo.

Nel complesso, il cognome Bernaerts è un cognome relativamente raro che può essere trovato in vari paesi del mondo. Le sue origini sono probabilmente legate al nome personale Bernard, ed è stato tramandato di generazione in generazione. Nonostante la sua rarità, il cognome si è fatto strada in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e altri mezzi, consentendo alle persone con questo cognome di stabilire radici in nuovi paesi.

Il cognome Bernaerts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernaerts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernaerts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernaerts

Vedi la mappa del cognome Bernaerts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernaerts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernaerts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernaerts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernaerts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernaerts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernaerts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernaerts nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (2073)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (111)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Canada Canada (9)
  5. Francia Francia (7)
  6. Svizzera Svizzera (6)
  7. Germania Germania (4)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)