Cognome Berndsen

Le origini del cognome Berndsen

Il cognome Berndsen ha una ricca storia che abbraccia più paesi, con la maggior parte delle occorrenze nei Paesi Bassi. Il nome deriva dal nome proprio Bernd, che è una variante di Bernhard. Il suffisso -sen è un suffisso patronimico comune nei cognomi olandesi, che indica "figlio di". Ciò suggerisce che il cognome Berndsen originariamente significasse "figlio di Bernd".

Accadimenti nei Paesi Bassi

Con un'incidenza di 878 nei Paesi Bassi, il cognome Berndsen è quello più diffuso in questo paese. Il nome probabilmente ha avuto origine nella regione e la sua popolarità può essere attribuita alla presenza del nome Bernd nella cultura olandese. Le famiglie con il cognome Berndsen possono far risalire le loro radici a varie regioni dei Paesi Bassi, con concentrazioni in province come Gelderland e Overijssel.

Accadimenti in Germania

In Germania il cognome Berndsen ha un'incidenza di 774. Il nome è anche un derivato patronimico del nome proprio Bernd, che è un nome comune tedesco. La presenza del cognome Berndsen in Germania indica una storia condivisa con gli olandesi, forse risalente al medioevo, quando i confini erano più fluidi e le persone migravano frequentemente tra le regioni.

Accadimenti negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 353 negli Stati Uniti, il cognome Berndsen ha una presenza minore rispetto ai suoi omologhi europei. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e dai Paesi Bassi nel XIX e XX secolo. Famiglie con il cognome Berndsen si possono trovare in vari stati del paese, con notevoli concentrazioni in stati con grandi popolazioni di immigrati come New York e Illinois.

Accadimenti in altri Paesi

Al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti, il cognome Berndsen ha un'incidenza minore in paesi come Islanda, Brasile, Danimarca, Canada, Sud Africa, Australia, Galles, Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Singapore, Belgio, Spagna, Inghilterra, Austria , Lussemburgo, Norvegia e Russia. Questi eventi sono probabilmente il risultato della migrazione e della globalizzazione, con individui che portano questo cognome che si stabiliscono in questi paesi per vari motivi.

Variazioni del cognome Berndsen

Come molti cognomi, il nome Berndsen ha subito variazioni nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Berendsen, Berends, Berentsen, Berentzen, Berndt e Bernard. Queste variazioni riflettono cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia e nelle influenze regionali che hanno modellato l'evoluzione del cognome.

Individui notevoli con il cognome Berndsen

Anche se il cognome Berndsen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Ciò include politici, atleti, artisti e altri personaggi pubblici che hanno lasciato un segno nei rispettivi campi. I loro contributi hanno contribuito a elevare la reputazione del nome Berndsen e a mettere in mostra il talento e i risultati delle persone con questo cognome.

Genealogia e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia e storia familiare, il cognome Berndsen può fornire un affascinante punto di partenza. Ricercando documenti storici, alberi genealogici e test di ascendenza genetica, gli individui possono scoprire i loro legami familiari, le radici ancestrali e le storie dei loro antenati che portavano il nome Berndsen. Questa esplorazione può offrire approfondimenti sul patrimonio, sulla cultura e sull'identità che possono essere tramandati di generazione in generazione.

L'eredità del cognome Berndsen

Poiché il cognome Berndsen continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, la sua eredità come simbolo di lignaggio, patrimonio e identità rimane forte. Le famiglie con il cognome Berndsen portano avanti una tradizione che le collega ai loro antenati e ad una storia condivisa che ha plasmato le loro vite. Nei Paesi Bassi, in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il nome Berndsen serve a ricordare l'impatto duraturo dei cognomi nel preservare e celebrare il nostro passato.

Il cognome Berndsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berndsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berndsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berndsen

Vedi la mappa del cognome Berndsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berndsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berndsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berndsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berndsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berndsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berndsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berndsen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (878)
  2. Germania Germania (774)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (353)
  4. Islanda Islanda (132)
  5. Brasile Brasile (76)
  6. Danimarca Danimarca (67)
  7. Canada Canada (24)
  8. Sudafrica Sudafrica (15)
  9. Australia Australia (14)
  10. Galles Galles (14)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  12. Svezia Svezia (6)
  13. Polonia Polonia (5)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Belgio Belgio (3)