Cognome Berends

Le origini del cognome Berends

Il cognome Berends è un nome patronimico di origine olandese, che significa "figlio di Berend". Il nome stesso Berend deriva dal nome dell'alto tedesco antico Bernhard, composto dagli elementi "beraht" che significa "luminoso" o "famoso" e "duro" che significa "coraggioso" o "forte". Ciò indica che le persone con il cognome Berends sono discendenti di qualcuno di nome Berend, una pratica comune nelle convenzioni di denominazione olandesi.

Nel corso della storia, il cognome Berends è stato trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra nei Paesi Bassi, con 5372 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, data l'origine olandese del nome e la prevalenza dei cognomi patronimici nella cultura olandese.

Il cognome Berends in Germania

In Germania anche il cognome Berends è abbastanza comune, con 1497 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito agli stretti legami tra le popolazioni olandesi e tedesche e alla storia condivisa dei due paesi. La popolarità del nome in Germania suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione o uno scambio culturale tra i due paesi in un determinato momento della storia.

Il cognome Berends negli Stati Uniti

Con 1329 occorrenze del cognome Berends negli Stati Uniti, è chiaro che il nome si è fatto strada anche oltreoceano. Probabilmente gli immigrati olandesi portarono con sé il nome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza di Berend negli Stati Uniti riflette la diversità del patrimonio culturale del paese e la continua influenza dell'immigrazione europea.

Il cognome Berends in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Berends è meno comune rispetto ad altri paesi, con 487 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla minore popolazione olandese in Sud Africa rispetto ad altre regioni. Tuttavia, la presenza del nome in Sud Africa testimonia la portata globale della cultura olandese e la dispersione dei coloni olandesi in varie parti del mondo.

Altri paesi con il cognome Berends

Mentre i Paesi Bassi, la Germania, gli Stati Uniti e il Sud Africa hanno la più alta incidenza del cognome Berends, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi. In Canada ci sono 162 individui con questo cognome, mentre in Australia ci sono 125 individui con questo nome. Anche Belgio, Inghilterra, Nuova Zelanda e Svizzera hanno popolazioni più piccole di Berend.

In paesi come Francia, Estonia, Austria e Scozia, il cognome Berends è meno comune e solo poche persone portano questo nome. Tuttavia, la presenza di Berend in questi paesi riflette i legami storici e gli scambi culturali avvenuti tra i Paesi Bassi e altre nazioni europee.

Nel complesso, il cognome Berends è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale del popolo olandese. Attraverso la migrazione e la diffusione culturale, il nome si è diffuso in varie parti del mondo, dove continua ad essere tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome nei paesi di tutta Europa, Nord America e oltre dimostra l'eredità duratura delle origini olandesi e l'impatto dei coloni olandesi sulle popolazioni globali.

Il cognome Berends nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berends, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berends è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berends

Vedi la mappa del cognome Berends

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berends nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berends, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berends che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berends, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berends si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berends è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berends nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (5372)
  2. Germania Germania (1497)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1329)
  4. Sudafrica Sudafrica (487)
  5. Canada Canada (162)
  6. Australia Australia (125)
  7. Belgio Belgio (60)
  8. Inghilterra Inghilterra (40)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (39)
  10. Svizzera Svizzera (14)
  11. Francia Francia (9)
  12. Estonia Estonia (8)
  13. Austria Austria (7)
  14. Galles Galles (5)
  15. Polonia Polonia (4)