Cognome Barend

L'origine e la diffusione del cognome Barend

Il cognome Barend è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Deriva dal nome ebraico "Baruch", che significa "beato" o "fortunato". Si ritiene che il cognome Barend abbia avuto origine in Israele, dove era comunemente usato tra le comunità ebraiche. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in varie regioni del mondo, ognuna con le proprie variazioni e adattamenti unici.

Israele (IL)

In Israele, il cognome Barend ha un alto tasso di incidenza, con 1516 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, considerando l'origine ebraica del nome. In Israele, è probabile che il cognome Barend si trovi tra le famiglie ebree, riflettendo la loro eredità religiosa e culturale.

Sudafrica (ZA)

Il cognome Barend è diffuso anche in Sud Africa, con 132 individui che portano questo nome. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata, inclusi molti individui di origine ebraica. La presenza del cognome Barend in Sud Africa può essere attribuita alla migrazione delle comunità ebraiche nella regione, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Stati Uniti (USA)

Con 105 persone che portano il cognome Barend negli Stati Uniti, questo nome ha lasciato il segno anche nel panorama americano. Gli Stati Uniti sono da tempo un crogiolo di culture ed etnie e il cognome Barend riflette il ricco mosaico di diversità del paese.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Barend è meno comune, con solo 72 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome nei Paesi Bassi evidenzia la portata globale della famiglia Barend e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.

Indonesia (ID)

Con 45 persone che portano il cognome Barend in Indonesia, questo nome ha trovato la sua strada nell'arcipelago del sud-est asiatico. La presenza del cognome Barend in Indonesia potrebbe essere collegata a rotte commerciali e migratorie storiche che collegavano diverse parti del mondo.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Barend è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo nome. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, la presenza del cognome Barend in Inghilterra riflette la storia del paese di accoglienza degli immigrati e di abbraccio della diversità culturale.

Australia (UA)

Solo 1 individuo porta il cognome Barend in Australia, rendendolo un nome raro nel paese. La presenza del cognome Barend in Australia potrebbe essere legata alla storia di immigrazione del paese e al suo ruolo come destinazione per persone provenienti da tutto il mondo.

Belgio (BE)

Allo stesso modo, in Belgio, il cognome Barend è rappresentato da 1 individuo. Sebbene il cognome possa essere meno comune in Belgio, la sua presenza sottolinea la natura globale della famiglia Barend e i suoi legami con diverse parti del mondo.

Brasile (BR)

Con 1 persona che porta il cognome Barend in Brasile, questo nome ha trovato la sua strada anche nel paese dell'America Latina. La presenza del cognome Barend in Brasile può essere collegata a collegamenti storici tra il Brasile e altre parti del mondo.

Colombia (CO)

Allo stesso modo, in Colombia, il cognome Barend è rappresentato da 1 individuo. La presenza del cognome Barend in Colombia può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici tra la Colombia e altre regioni del mondo.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Barend è presente con 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Barend in Francia evidenzia la portata globale della famiglia Barend e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.

Suriname (SR)

In Suriname, il cognome Barend è rappresentato da 1 individuo. La presenza del cognome Barend in Suriname può essere collegata alla storia di immigrazione del paese e alla sua popolazione diversificata, composta da persone di diversa provenienza e origine.

Nel complesso, il cognome Barend è un nome importante e diffuso che ha radici nell'ebraico e si è diffuso in varie regioni del mondo. La presenza del cognome Barend in diversi paesi evidenzia la natura globale della famiglia Barend e i suoi legami con culture e comunità diverse.

Il cognome Barend nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Barend, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Barend è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Barend

Vedi la mappa del cognome Barend

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Barend nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Barend, per ottenere le informazioni precise di tutti i Barend che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Barend, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Barend si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Barend è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Barend nel mondo

.
  1. Israele Israele (1516)
  2. Sudafrica Sudafrica (132)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (72)
  5. Indonesia Indonesia (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Suriname Suriname (1)