Cognome Berrak

L'origine del cognome Berrak

Il cognome Berrak è di origine araba, derivante dalla parola "berrak" che in arabo significa chiaro o brillante. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Medio Oriente e poi si sia diffuso in varie regioni del mondo attraverso la migrazione e il commercio.

Diffusione del cognome Berrak

Il cognome Berrak ha una presenza significativa in diversi paesi, con l'incidenza maggiore in Algeria, Turchia e Marocco. In Algeria ci sono 3440 persone con il cognome Berrak, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Allo stesso modo, in Turchia ci sono 1326 individui con il cognome Berrak, indicando una forte presenza nella regione. In Marocco ci sono 1294 persone con il cognome Berrak, a dimostrazione della sua popolarità nel Nord Africa.

Nonostante la sua forte presenza in Medio Oriente e Nord Africa, il cognome Berrak si trova anche in diversi paesi europei. In Francia ci sono 178 individui con il cognome Berrak, mentre in Spagna ce ne sono 22. Anche paesi come Germania, Paesi Bassi e Gibilterra hanno piccole popolazioni con il cognome Berrak, rispettivamente con 13, 11 e 9 individui.

Al di fuori dell'Europa e del Nord Africa, il cognome Berrak è presente anche in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile. Negli Stati Uniti ci sono 4 individui con il cognome Berrak, mentre in Canada ce ne sono anche 4. In Brasile esiste un solo individuo con il cognome Berrak, il che evidenzia la sua portata globale.

Significato e significato del cognome Berrak

Dato che il cognome Berrak significa chiaro o brillante in arabo, è probabile che gli individui con questo cognome fossero associati a qualità come chiarezza, luminosità o intelligenza. I cognomi spesso hanno un significato storico o riflettono determinate caratteristiche degli individui che li portano e il cognome Berrak non fa eccezione.

Gli individui con il cognome Berrak potrebbero discendere da antenati noti per la loro chiarezza di pensiero, saggezza o integrità. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato a individui per distinguerli come particolarmente brillanti o intelligenti all'interno della loro comunità.

Fatti interessanti sul cognome Berrak

Nonostante le sue radici arabe, il cognome Berrak si è diffuso in varie regioni del mondo, indicando lo spostamento di persone e culture nel tempo. La presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle società.

Anche se il cognome Berrak potrebbe non essere così comune come altri cognomi in alcuni paesi, ha comunque un significato per le persone che lo portano. Che sia un simbolo di chiarezza, luminosità o intelligenza, il cognome Berrak ricorda la ricca diversità dei cognomi e i loro significati nelle diverse culture e regioni.

Il cognome Berrak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berrak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berrak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berrak

Vedi la mappa del cognome Berrak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berrak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berrak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berrak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berrak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berrak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berrak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berrak nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (3440)
  2. Turchia Turchia (1326)
  3. Marocco Marocco (1294)
  4. Francia Francia (178)
  5. Spagna Spagna (22)
  6. Germania Germania (13)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  8. Gibilterra Gibilterra (9)
  9. Mauritania Mauritania (5)
  10. Canada Canada (4)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Bulgaria Bulgaria (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Brasile Brasile (1)