Cognome Braak

La storia del cognome Braak

Il cognome Braak è un nome unico e non comune che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola olandese "braak", che significa terreno incolto o terreno bonificato per la coltivazione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava su terreni incolti, oppure potrebbe derivare da un nome di luogo che conteneva la parola "braak".

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Braak è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 778. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nelle province settentrionali di Groningen e Frisia, dove esiste una storia di allevamento e agricoltura. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava su terreni incolti o qualcuno che viveva nelle vicinanze o possedeva terreni che erano stati bonificati per la coltivazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Braak è meno comune, con un'incidenza di 207. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati olandesi che si stabilirono in varie parti del paese, come New York, Michigan e California. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia olandese originale.

Germania

In Germania il cognome Braak ha un'incidenza di 180. Il nome potrebbe aver avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, dove esiste una storia di allevamento e agricoltura simile a quella dei Paesi Bassi. È possibile che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati olandesi o scandinavi che si stabilirono nella zona.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Braak ha un'incidenza di 84. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni olandesi che arrivarono nella Colonia del Capo nel XVII secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia olandese originale, oppure potrebbe essere stato adottato da altri coloni arrivati ​​nella regione.

Canada

In Canada, il cognome Braak ha un'incidenza di 65. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati olandesi che si stabilirono in varie province, come l'Ontario e la Columbia Britannica. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia olandese originale, oppure potrebbe essere stato adottato da altri coloni arrivati ​​nella regione.

Francia

In Francia, il cognome Braak ha un'incidenza di 47. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono in varie regioni, come l'Alsazia-Lorena e il Nord-Pas-de-Calais. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia originale olandese o tedesca.

Australia

In Australia, il cognome Braak ha un'incidenza di 15. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati olandesi che si stabilirono in vari stati, come il Nuovo Galles del Sud e Victoria. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia olandese originale, oppure potrebbe essere stato adottato da altri coloni arrivati ​​nella regione.

Belgio

In Belgio, il cognome Braak ha un'incidenza di 12. Il nome potrebbe aver avuto origine nelle regioni settentrionali del paese, dove esiste una storia di allevamento e agricoltura simile a quella dei Paesi Bassi e della Germania. È possibile che il cognome sia stato portato in Belgio da immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono nella zona.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Braak ha un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono in vari cantoni, come Zurigo e Berna. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato in "Braak" dalla sua ortografia originale olandese o tedesca.

Altri Paesi

In altri paesi come Norvegia, Spagna, Inghilterra, Svezia, Cile, Finlandia, Guatemala, Haiti, Italia e Nuova Zelanda, il cognome Braak è meno comune, con un'incidenza di soli 1-3. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati o coloni olandesi arrivati ​​nella regione.

Nel complesso, il cognome Braak è un nome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola olandese "braak", che significa terreno incolto o terreno bonificato per la coltivazione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava su terreni incolti, oppure potrebbe derivare da un nome di luogo che conteneva la parola "braak".

Il cognome Braak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braak

Vedi la mappa del cognome Braak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braak nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (778)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (207)
  3. Germania Germania (180)
  4. Sudafrica Sudafrica (84)
  5. Canada Canada (65)
  6. Francia Francia (47)
  7. Australia Australia (15)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Svizzera Svizzera (8)
  10. Norvegia Norvegia (3)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Cile Cile (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)