Cognome Berthod

Informazioni sul cognome Berthod

Il cognome Berthod è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 1.839 occorrenze in vari paesi, il cognome Berthod ha una ricca storia e un significato culturale. Esploriamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Berthod nelle diverse regioni.

Origini del cognome Berthod

Il cognome Berthod ha origini in paesi come Francia, Italia, Svizzera, Stati Uniti, Polinesia francese, Nuova Caledonia, Canada, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Brasile, Bosnia, Cile, Norvegia, Singapore, Senegal, e Vietnam. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome Berthod.

Francia (1439 incidenti)

In Francia, si ritiene che il cognome Berthod abbia origine dal nome latino "Berthold", che significa "sovrano luminoso". Il nome Berthod potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona che ricopriva una posizione di autorità o leadership all'interno di una comunità. Il cognome si trova comunemente in regioni come Rodano-Alpi, Borgogna e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Italia (562 casi)

In Italia, si pensa che il cognome Berthod abbia avuto origine dal nome lombardo "Berthold", che ha significati simili al suo omologo francese. Il cognome si trova comunemente in regioni come Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia.

Svizzera (294 incidenti)

In Svizzera, si ritiene che il cognome Berthod abbia origini germaniche e potrebbe essere stato portato nel paese da coloni provenienti dalla Germania. Il cognome si trova comunemente in regioni come Vallese, Vaud e Ginevra.

Stati Uniti (93 casi)

Negli Stati Uniti, si pensa che il cognome Berthod sia stato portato da immigrati europei, in particolare dalla Francia e dall'Italia. Il cognome si trova comunemente in stati come California, New York e Illinois.

Altri Paesi

Il cognome Berthod è presente anche in paesi come Polinesia francese, Nuova Caledonia, Canada, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Brasile, Bosnia, Cile, Norvegia, Singapore, Senegal e Vietnam. Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome Berthod, che si aggiunge al suo significato culturale.

Significati del cognome Berthod

Si ritiene che il cognome Berthod abbia significati legati alla luminosità, alla leadership e all'autorità, riflettendo il significato storico del nome. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare caratteristiche o tratti associati a un sovrano o leader all'interno di una comunità.

Distribuzione del cognome Berthod

La distribuzione del cognome Berthod varia nei diversi paesi, con l'incidenza più elevata riscontrata in Francia, Italia, Svizzera e Stati Uniti. Ogni regione ha la propria concentrazione unica di cognome, che riflette i modelli storici di migrazione e l'insediamento degli individui con il cognome Berthod.

Francia

In Francia, il cognome Berthod si trova più comunemente in regioni come Rodano-Alpi, Borgogna e Provenza-Alpi-Costa Azzurra, con un totale di 1.439 occorrenze. Il cognome ha una forte presenza in queste regioni, riflettendo il significato storico del nome all'interno della cultura francese.

Italia

In Italia il cognome Berthod si trova prevalentemente in regioni come Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia, con un totale di 562 occorrenze. Il cognome ha una presenza significativa in queste regioni, riflettendo i modelli migratori storici degli individui con il cognome Berthod.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Berthod si trova comunemente in regioni come Vallese, Vaud e Ginevra, con un totale di 294 occorrenze. Il cognome ha una presenza notevole in queste regioni, riflettendo l'insediamento storico di individui con il cognome Berthod dalla Germania e da altri paesi europei.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Berthod si trova in stati come California, New York e Illinois, con un totale di 93 casi. Il cognome ha una presenza diversificata in questi stati, riflettendo l'immigrazione storica di individui con il cognome Berthod da vari paesi europei.

Altri Paesi

Il cognome Berthod è presente in paesi come Polinesia francese, Nuova Caledonia, Canada, Spagna, Germania, Inghilterra, Belgio, Brasile, Bosnia, Cile, Norvegia, Singapore, Senegal e Vietnam, con un totale di 73 occorrenze . Il cognome ha una distribuzione diversificata in questi paesi, riflettendo i modelli migratori storici e l'insediamento degli individui con il cognome Berthod.

Nel complesso, il cognome Berthod ha una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo, con origini e significati unici che riflettono la diversità dei paesinome. La distribuzione del cognome in diverse regioni evidenzia i modelli migratori storici e l'insediamento degli individui con il cognome Berthod, aumentando la complessità e l'intrigo di questo cognome unico.

Il cognome Berthod nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berthod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berthod è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berthod

Vedi la mappa del cognome Berthod

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berthod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berthod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berthod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berthod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berthod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berthod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berthod nel mondo

.
  1. Francia Francia (1439)
  2. Italia Italia (562)
  3. Svizzera Svizzera (294)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  7. Canada Canada (13)
  8. Spagna Spagna (10)
  9. Germania Germania (5)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)