Cognome Berthoud

La storia del cognome Berthoud

Il cognome Berthoud ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con origini profondamente radicate in Europa, in particolare in Svizzera e Francia, questo cognome si è diffuso in tutto il mondo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Svizzera: il luogo di nascita del cognome Berthoud

In Svizzera, il cognome Berthoud può essere fatto risalire al XV secolo, con la sua incidenza risalente al 1464. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome locale, riferendosi a individui che vivevano in un luogo noto come Berthoud o Berthoudt. Questa associazione geografica era comune nel medioevo, poiché i cognomi spesso derivavano dal luogo di origine o di residenza di una persona.

Col passare del tempo, il cognome Berthoud si diffuse sempre più in Svizzera, con le famiglie che portarono avanti il ​​nome di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in Svizzera è evidente nel suo alto tasso di incidenza, che lo rende uno dei cognomi più comuni nel paese.

Francia: la diffusione del cognome Berthoud

Dalla Svizzera, il cognome Berthoud si è fatto strada in Francia, dove ha guadagnato popolarità tra le famiglie di varie regioni. Con un'incidenza che risale al 1205, il cognome Berthoud si affermò in Francia, con famiglie che portavano avanti con orgoglio il loro nome ancestrale.

Le varianti francesi del cognome Berthoud possono includere Berthout, Berthoudt o Berthoude. Queste variazioni riflettono la diversità della lingua francese e il modo in cui i cognomi possono evolversi nel tempo.

Distribuzione globale del cognome Berthoud

Fuori dall'Europa, il cognome Berthoud si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Brasile, Argentina e Canada. Con diversi livelli di incidenza in ogni paese, il cognome Berthoud è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Berthoud ha un tasso di incidenza di 312, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il nome Berthoud sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, mantenendo un legame con le loro radici europee.

Significato moderno del cognome Berthoud

Oggi, il cognome Berthoud continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per le famiglie di tutto il mondo. Con una ricca storia e una forte presenza in più paesi, il cognome Berthoud testimonia l'eredità duratura dei cognomi ancestrali.

Che sia in Svizzera, Francia, Stati Uniti o altrove, il cognome Berthoud porta con sé un senso di orgoglio e tradizione. Poiché le famiglie continuano a tramandare questo nome alle generazioni future, il cognome Berthoud rimarrà un simbolo del patrimonio culturale e del legame familiare.

Il cognome Berthoud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berthoud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berthoud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berthoud

Vedi la mappa del cognome Berthoud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berthoud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berthoud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berthoud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berthoud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berthoud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berthoud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berthoud nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1464)
  2. Francia Francia (1205)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  4. Brasile Brasile (100)
  5. Inghilterra Inghilterra (64)
  6. Argentina Argentina (49)
  7. Canada Canada (21)
  8. Messico Messico (19)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  10. Venezuela Venezuela (10)
  11. Australia Australia (8)
  12. Germania Germania (8)
  13. Danimarca Danimarca (6)
  14. Italia Italia (6)
  15. Cile Cile (4)