Cognome Berthot

Il cognome Berthot è un cognome interessante e relativamente poco comune che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Il cognome ha radici in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Belgio, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Australia, Inghilterra e Haiti. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 107, seguiti dal Belgio con 48 e dal Canada con 19. I restanti paesi hanno un'incidenza inferiore del cognome, con Germania e Svizzera ciascuno con un'incidenza rispettivamente di 3 e 2, mentre Australia, Inghilterra e Haiti hanno ciascuno un'incidenza di 1.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Berthot è quello più diffuso, con un'incidenza di 107. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Europa ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati. Molte persone con il cognome Berthot possono essere trovate in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois. Il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molte persone orgogliose della propria eredità e storia.

Le diverse incidenze del cognome Berthot negli Stati Uniti possono essere attribuite a fattori quali modelli di immigrazione, movimenti di popolazione ed eventi storici. Gli individui con questo cognome potrebbero essere venuti negli Stati Uniti per motivi quali opportunità economiche, libertà religiosa o per sfuggire alle persecuzioni nei loro paesi d'origine. Il cognome potrebbe anche essere stato cambiato o adattato nel tempo man mano che le famiglie si assimilavano nella società americana.

Belgio

In Belgio, il cognome Berthot ha un'incidenza di 48. Il cognome ha probabilmente origini francesi, poiché il Belgio ha una significativa popolazione francofona. Il cognome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati francesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Molte persone con il cognome Berthot si trovano in regioni con una forte influenza francese, come Bruxelles o la Vallonia.

L'incidenza del cognome Berthot in Belgio può essere influenzata da fattori quali modelli migratori, eventi storici e pratiche culturali. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molti individui che apprezzano la loro eredità e ascendenza francese. Il cognome può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti regionali o delle differenze linguistiche.

Canada

In Canada, il cognome Berthot ha un'incidenza di 19. Il cognome ha probabilmente origini francesi, poiché il Canada ha una significativa popolazione francofona, in particolare nella provincia del Quebec. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da coloni francesi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Molte persone con il cognome Berthot si possono trovare nelle comunità francofone di tutto il Canada.

L'incidenza del cognome Berthot in Canada può essere influenzata da fattori quali modelli di immigrazione, politiche linguistiche e legami storici con la Francia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molti individui orgogliosi della loro eredità e cultura francese. Il cognome può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda degli accenti regionali o delle differenze linguistiche.

Francia

In Francia, il cognome Berthot ha un'incidenza di 18. Il cognome ha probabilmente origini francesi, poiché la Francia è la patria della lingua e della cultura francese. Molte persone con il cognome Berthot si trovano in regioni con una forte influenza francese, come Parigi o la Provenza. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molti individui che mantengono la propria eredità e tradizione francese.

L'incidenza del cognome Berthot in Francia può essere influenzata da fattori quali la migrazione regionale, eventi storici e costumi sociali. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti locali o delle norme linguistiche. Le persone con questo cognome possono provare un forte senso di orgoglio per le proprie radici francesi e potrebbero cercare di preservare la propria eredità per le generazioni future.

Germania

In Germania il cognome Berthot ha un'incidenza di 3. Il cognome probabilmente ha origini nella lingua o cultura tedesca, sebbene possa essere stato influenzato da altre lingue o tradizioni europee. Molte persone con il cognome Berthot si trovano in regioni con una forte eredità tedesca, come la Baviera o la Sassonia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con molti individui che apprezzano le loro origini e la loro storia tedesca.

L'incidenza del cognome Berthot in Germania può essere influenzata da fattori quali migrazioni storiche, cambiamenti linguistici e identità regionali. Il cognome può avere variazioni nell'ortografia opronuncia, a seconda dei dialetti locali o delle influenze storiche. Le persone con questo cognome potrebbero sentire un forte legame con le proprie radici tedesche e potrebbero cercare di preservare il proprio patrimonio culturale per le generazioni future.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Berthot ha un'incidenza di 2. La Svizzera è un paese multilingue, con regioni che parlano tedesco, francese, italiano e romancio. Il cognome Berthot potrebbe avere origine in una di queste lingue o potrebbe essere stato influenzato da interazioni interculturali. Molte persone con questo cognome si trovano in regioni con una forte influenza francese o tedesca, come Zurigo o Ginevra.

L'incidenza del cognome Berthot in Svizzera può essere influenzata da fattori quali la diversità linguistica, le migrazioni storiche e i legami culturali con i paesi vicini. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti regionali o delle preferenze linguistiche. Le persone con questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la propria identità svizzera e potrebbero cercare di preservare il proprio patrimonio culturale per le generazioni future.

Australia, Inghilterra e Haiti

In Australia, Inghilterra e Haiti, il cognome Berthot ha ciascuno un'incidenza di 1. Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome, ma ognuno può comunque avere una ricca storia ed eredità. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o potrebbe aver avuto origine all'interno della popolazione locale. Molte persone con questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la propria storia familiare e potrebbero cercare di saperne di più sui propri antenati.

Fattori come modelli migratori, eventi storici e pratiche culturali potrebbero aver influenzato l'incidenza del cognome Berthot in questi paesi. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda dei dialetti locali o delle influenze linguistiche. Le persone con il cognome Berthot in Australia, Inghilterra e Haiti potrebbero sentirsi legate alla propria eredità e potrebbero cercare di preservare le proprie tradizioni familiari per le generazioni future.

Il cognome Berthot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berthot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berthot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berthot

Vedi la mappa del cognome Berthot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berthot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berthot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berthot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berthot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berthot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berthot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berthot nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  2. Belgio Belgio (48)
  3. Canada Canada (19)
  4. Francia Francia (18)
  5. Germania Germania (3)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Haiti Haiti (1)