Il cognome 'Bertoldo' ha origini riconducibili a diversi paesi del mondo. È un cognome unico che ha un significato storico ed è stato tramandato di generazione in generazione. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome 'Bertoldo' nei vari paesi.
In Italia il cognome "Bertoldo" è abbastanza diffuso con un'incidenza di 5133. Si ritiene che abbia origine dal nome longobardo "Bertoldo", che significa "splendido sovrano". Il nome era comunemente usato durante il periodo medievale ed è stato tramandato come cognome di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Italia possono far risalire le loro radici alle antiche tribù longobarde.
In Brasile, il cognome "Bertoldo" ha un'incidenza di 4632. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome è diventato molto popolare in Brasile ed è ora associato alle famiglie di origine italiana che hanno fatto del Brasile la loro casa.
Il cognome "Bertoldo" è molto meno comune nelle Filippine, con un'incidenza di soli 976. È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché la Spagna ha avuto un'influenza significativa sulla cultura e sui cognomi filippini. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" nelle Filippine potrebbero avere radici che risalgono ad antenati spagnoli.
Negli Stati Uniti il cognome "Bertoldo" ha un'incidenza di 537. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in vari stati del paese.
Con un'incidenza di 431, il cognome "Bertoldo" è relativamente comune in Argentina. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Argentina possono far risalire le loro radici agli antenati italiani.
In Australia il cognome "Bertoldo" ha un'incidenza di 197. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Australia da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di una nuova vita. Il cognome "Bertoldo" è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in varie regioni dell'Australia.
Il cognome "Bertoldo" è relativamente raro in Francia, con un'incidenza di 164 persone. Si ritiene che sia stato portato in Francia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese durante diversi periodi storici. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Francia potrebbero avere radici che risalgono ad antenati italiani.
In Lussemburgo, il cognome "Bertoldo" ha un'incidenza di 81. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati italiani arrivati in Lussemburgo in cerca di nuove opportunità. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in varie regioni del Lussemburgo.
Il cognome "Bertoldo" è meno comune in Svizzera, con un'incidenza di 65 persone. È probabile che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in diversi momenti della storia. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Svizzera potrebbero avere radici che risalgono a origini italiane.
In Belgio, il cognome "Bertoldo" è relativamente raro, con un'incidenza di 39 persone. Si ritiene che sia stato introdotto in Belgio da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Belgio possono far risalire le loro radici ad antenati italiani.
Il cognome "Bertoldo" è ancora meno comune in Germania, con un'incidenza di 27. È probabile che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in diversi periodi storici. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Germania potrebbero avere radici che risalgono a origini italiane.
In Canada, il cognome "Bertoldo" ha un'incidenza di 24. Si ritiene che sia stato portato in Canada da immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità. Il cognome "Bertoldo" è stato tramandato di generazione in generazione e ora si trova in varie regioni del Canada.
Il cognome "Bertoldo" è relativamente raro in Paraguay, con un'incidenza di 14 persone. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Paraguay da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Paraguay potrebbero avere radici che risalgono all'italianoascendenza.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Bertoldo" è piuttosto raro, con un'incidenza di soli 5. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati italiani che si stabilirono nel paese in diversi momenti della storia . Le famiglie con il cognome "Bertoldo" in Inghilterra potrebbero avere radici che risalgono ad antenati italiani.
Complessivamente, il cognome "Bertoldo" si trova più comunemente in Italia e Brasile, con un'incidenza rispettivamente di 5133 e 4632. È meno comune in paesi come Filippine, Stati Uniti, Argentina e Australia, con un'incidenza compresa tra 197 e 976. In paesi europei come Francia, Lussemburgo, Svizzera, Belgio e Germania, il cognome "Bertoldo" è relativamente raro , con incidenze che vanno da 27 a 164.
Nonostante la sua distribuzione variabile in tutto il mondo, il cognome "Bertoldo" ha un significato storico ed è stato tramandato di generazione in generazione in diversi paesi. Le famiglie con il cognome "Bertoldo" possono far risalire le loro radici ad antenati italiani e essere orgogliose del loro cognome unico.
In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la distribuzione di cognomi come "Bertoldo" e scoprire i collegamenti storici che uniscono famiglie di paesi e culture diverse. Il cognome "Bertoldo" testimonia la ricca e diversificata storia dell'immigrazione italiana e il suo impatto sui paesi di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bertoldo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bertoldo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bertoldo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bertoldo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bertoldo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bertoldo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bertoldo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bertoldo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.