Cognome Bertolet

Informazioni sul cognome Bertolet

Il cognome Bertolet è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 379 negli Stati Uniti, 54 in Spagna, 4 in Brasile, 3 in Australia, 2 in Belgio e 1 in Tailandia, il cognome Bertolet è presente in più paesi, indicando un lignaggio diverso e diffuso. /p>

Origini del cognome Bertolet

L'origine del cognome Bertolet può essere fatta risalire alle sue varianti come Bertolotti, Bertolo, Bertoli e Bertole. Deriva dal nome "Albert", che significa "nobile e brillante". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni Lombardia e Toscana. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la diaspora, determinando la sua presenza in varie parti del mondo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 379 negli Stati Uniti, il cognome Bertolet ha una presenza significativa nel Paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso immigrati italiani che si stabilirono in regioni come Pennsylvania, New York e California. Oggi, persone con il cognome Bertolet si possono trovare in tutto il Paese, contribuendo al variegato tessuto culturale dell'America.

Spagna

In Spagna, il cognome Bertolet ha un'incidenza di 54, indicando una presenza minore ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso il commercio, la diplomazia o la migrazione, portando alla fondazione delle famiglie Bertolet in regioni spagnole come la Catalogna, Valencia e l'Andalusia.

Brasile

Con un'incidenza di 4 in Brasile, il cognome Bertolet è relativamente raro nel paese. La storia brasiliana è segnata da periodi di immigrazione da paesi europei come l'Italia, che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Bertolet in Brasile. Oggi, persone con questo cognome possono essere trovate in città brasiliane come San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre.

Australia

Il cognome Bertolet è presente in Australia, con un'incidenza di 3 nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e una vita migliore nella terra dell'Australia. Oggi, le persone con il cognome Bertolet contribuiscono alla società multiculturale dell'Australia.

Belgio

Il Belgio ha una piccola incidenza del cognome Bertolet, con solo 2 individui che portano il nome nel paese. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita ai legami storici tra Belgio e Italia, nonché ai modelli migratori che hanno portato le famiglie italiane in città belghe come Bruxelles, Anversa e Gand.

Thailandia

Con un'incidenza di 1 in Tailandia, il cognome Bertolet è un nome raro e unico nel paese. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata alla globalizzazione e ai collegamenti internazionali che hanno portato alla dispersione dei cognomi provenienti da diverse parti del mondo. Le persone con il cognome Bertolet in Thailandia possono avere background e storie diverse che contribuiscono alla diversità culturale del paese.

Il cognome Bertolet è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Con la sua presenza in più paesi in tutto il mondo, il cognome Bertolet riflette l'interconnessione delle nazioni e il patrimonio condiviso di diverse popolazioni. Sia negli Stati Uniti, in Spagna, Brasile, Australia, Belgio o Tailandia, gli individui con il cognome Bertolet portano con sé un'eredità di nobiltà e splendore che trascende i confini e li unisce in un'ascendenza comune.

Il cognome Bertolet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bertolet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bertolet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bertolet

Vedi la mappa del cognome Bertolet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bertolet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bertolet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bertolet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bertolet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bertolet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bertolet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bertolet nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (379)
  2. Spagna Spagna (54)
  3. Brasile Brasile (4)
  4. Australia Australia (3)
  5. Belgio Belgio (2)
  6. Thailandia Thailandia (1)