Cognome Beschel

Le origini del cognome 'Beschel'

Il cognome "Beschel" è un nome affascinante con una ricca storia e origini varie. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, "Beschel" ha un background unico che ha portato alla sua presenza in diversi paesi in tutto il mondo.

Radici tedesche

In Germania, il cognome "Beschel" è il più comune, con un tasso di incidenza di 52. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. L'origine esatta del nome è incerta, ma si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "beschele", che significa "asparago". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che coltivava o vendeva asparagi.

In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine come cognome locale, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un luogo in cui venivano coltivati ​​gli asparagi. In entrambi i casi, il cognome "Beschel" ha probabilmente radici agricole, a testimonianza dell'importanza dell'agricoltura nella storia tedesca.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Beschel" ha un tasso di incidenza di 44, rendendolo relativamente comune tra i cognomi americani. La presenza di "Beschel" negli Stati Uniti riflette probabilmente la significativa immigrazione tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi immigrati negli Stati Uniti in questo periodo mantennero i loro cognomi, determinando la diffusione di nomi come "Beschel" in tutto il paese.

Oggi, il "Beschel" può essere trovato in varie regioni degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con popolazioni tedesche storicamente numerose, come il Midwest e parti del Nord-est. Il nome è diventato parte del variegato insieme di cognomi americani, riflettendo la storia degli immigrati nel paese.

Altre variazioni internazionali

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome "Beschel" è meno comune ma ancora presente in diversi paesi. In Polonia, il cognome ha un tasso di incidenza di 32, suggerendo un legame storico con il paese. Allo stesso modo, l'Austria ha un tasso di incidenza pari a 22, indicando una presenza di "Beschel" nella storia austriaca.

Inoltre, il cognome può essere trovato in numero minore in paesi come Repubblica Ceca, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Svizzera e Norvegia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, la presenza di "Beschel" dimostra la portata globale di questo cognome e le sue diverse origini internazionali.

Conclusione

Il cognome "Beschel" è un nome unico e affascinante con radici in Germania e presenza in molti altri paesi in tutto il mondo. Le sue origini agricole e i legami storici con l'immigrazione tedesca negli Stati Uniti hanno modellato la diffusione del nome e la sua presenza in diverse culture. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, "Beschel" rimane una parte importante dell'arazzo globale dei cognomi, riflettendo la diversa storia dei suoi portatori.

Il cognome Beschel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beschel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beschel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beschel

Vedi la mappa del cognome Beschel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beschel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beschel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beschel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beschel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beschel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beschel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beschel nel mondo

.
  1. Germania Germania (52)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  3. Polonia Polonia (32)
  4. Austria Austria (22)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)