Cognome Beuchel

La storia del cognome Beuchel

Il cognome Beuchel è di origine tedesca, deriva dalla parola "buchel" che significa piccola collina o tumulo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a tale caratteristica geografica. Il primo caso documentato del cognome Beuchel risale al XII secolo in Germania.

Nel corso dei secoli, il cognome Beuchel si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti, Austria, Francia, Svezia, Svizzera, Tailandia, Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia e Filippine. La più alta incidenza del cognome si registra in Germania, con 660 occorrenze, seguita dall'Argentina con 133 e dagli Stati Uniti con 115.

Germania

In Germania, il cognome Beuchel è più comune nelle regioni della Baviera, del Baden-Württemberg e del Nord Reno-Westfalia. Si ritiene che abbia avuto origine nella parte meridionale del paese e che nel tempo si sia diffuso in altre regioni. Il cognome si trova più comunemente nelle zone rurali, dove le famiglie vivono da generazioni.

Molti personaggi importanti con il cognome Beuchel sono originari della Germania, inclusi studiosi, artisti e politici. Il cognome ha una ricca storia nel paese ed è considerato un simbolo del patrimonio tedesco.

Argentina

Il cognome Beuchel ha una presenza significativa in Argentina, con 133 occorrenze registrate nel paese. Il cognome è più comune nelle province di Buenos Aires, Cordoba e Santa Fe. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo.

Molti argentini con il cognome Beuchel hanno dato un contributo significativo al paese, in vari campi come gli affari, l'istruzione e le arti. Il cognome è un simbolo dell'eredità tedesco-argentina e viene tramandato con orgoglio di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beuchel si trova principalmente negli stati di Pennsylvania, Ohio e Illinois. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi nel XVIII e XIX secolo. Il cognome ha una forte presenza nelle comunità rurali, dove le famiglie hanno mantenuto le tradizioni e i costumi tedeschi.

Molti americani con il cognome Beuchel hanno prestato servizio nell'esercito, nel governo e in altri incarichi di servizio pubblico. Il cognome è un simbolo dell'eredità tedesco-americana ed è orgogliosamente mostrato da persone di ogni provenienza.

Conclusione

Il cognome Beuchel ha una ricca storia ed è considerato un simbolo del patrimonio tedesco. Si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Stati Uniti e altri. Il cognome viene tramandato con orgoglio di generazione in generazione, a simboleggiare un legame con il passato e un senso di orgoglio per i propri antenati.

Il cognome Beuchel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beuchel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beuchel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beuchel

Vedi la mappa del cognome Beuchel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beuchel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beuchel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beuchel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beuchel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beuchel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beuchel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beuchel nel mondo

.
  1. Germania Germania (660)
  2. Argentina Argentina (133)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  4. Austria Austria (21)
  5. Francia Francia (11)
  6. Svezia Svezia (5)
  7. Svizzera Svizzera (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Filippine Filippine (1)