Il cognome Bhikha potrebbe non essere familiare come altri cognomi, ma racchiude una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. Con radici in vari paesi del mondo, il cognome Bhikha ha una presenza e distribuzione diversificata. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e l'incidenza del cognome Bhikha nelle diverse regioni.
Il cognome Bhikha ha le sue origini nell'Asia meridionale, in particolare in paesi come India, Pakistan e Sri Lanka. Deriva dalla parola sanscrita "bhikshu", che significa monaco buddista che vive di elemosina. Il cognome probabilmente ha avuto origine come titolo o titolo onorifico conferito a individui che seguivano uno stile di vita religioso o ascetico.
In India, il cognome Bhikha si trova più comunemente tra le comunità Gujarati e Marwari. Queste comunità hanno una forte tradizione di affari e commercio e il cognome Bhikha potrebbe essere stato associato a individui impegnati in queste professioni. L'incidenza del cognome Bhikha in India è di circa 548.
In Pakistan, il cognome Bhikha si trova tra le comunità Sindhi e Punjabi. Si ritiene che sia stato introdotto nella regione da migranti provenienti dall'India durante la spartizione del 1947. L'incidenza del cognome Bhikha in Pakistan è relativamente bassa, con solo 5 occorrenze registrate.
Il Sud Africa ha una popolazione significativa di individui con il cognome Bhikha, in particolare tra le comunità indiane e di colore. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da lavoratori indiani a contratto durante il periodo coloniale. L'incidenza del cognome Bhikha in Sud Africa è 611.
Nel Regno Unito, il cognome Bhikha si trova principalmente nella diaspora indiana e pakistana. È probabile che le persone con il cognome Bhikha siano emigrate nel Regno Unito per opportunità economiche o educative. L'incidenza del cognome Bhikha nel Regno Unito, precisamente in Inghilterra, è 248.
Date le sue radici etimologiche nella parola sanscrita "bhikshu", il cognome Bhikha probabilmente porta connotazioni di umiltà, pietà e devozione religiosa. Gli individui con il cognome Bhikha possono avere antenati che erano monaci, asceti o seguaci di una fede religiosa.
L'incidenza del cognome Bhikha varia tra i diversi paesi, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Mozambico, Sud Africa e India. Quella che segue è una ripartizione dell'incidenza del cognome Bhikha in vari paesi:
- Mozambico: 5562 - Sud Africa: 611 - India: 548 - Inghilterra: 248 - Nuova Zelanda: 218 - Malawi: 157 -Zimbabwe: 104 - Stati Uniti: 103 -Tanzania: 76 - Suriname: 38 - Paesi Bassi: 22 - Malta: 18 - Australia: 16 - Barbados: 16 - Canada: 13 - Panamá: 11 - Trinidad e Tobago: 9 - Pakistan: 5 - Portogallo: 4 - Brasile: 3 - Nigeria: 3 -Uganda: 1 - Emirati Arabi Uniti: 1 - Svizzera: 1 - Repubblica Dominicana: 1 - Figi: 1 - Irlanda del Nord: 1 - Guyana: 1 - Malesia: 1 -Arabia Saudita: 1 - Swaziland: 1Nel complesso, il cognome Bhikha è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della società moderna. Con radici in molteplici paesi e culture, il cognome Bhikha continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati di cognomi come Bhikha, acquisiamo una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bhikha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bhikha è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bhikha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bhikha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bhikha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bhikha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bhikha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bhikha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.