Cognome Bhojwani

La storia del cognome Bhojwani

Il cognome Bhojwani è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dall'India, in particolare all'interno della comunità Sindhi. Il nome Bhojwani deriva dalla parola sanscrita "Bhoj", che significa banchettare o godersi il cibo. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere state associate in passato a professioni legate al settore alberghiero o legate al cibo.

India

In India, il cognome Bhojwani ha un tasso di incidenza significativo di 1712, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. È particolarmente diffuso tra gli individui di discendenza Sindhi, noti per il loro spirito imprenditoriale e il loro senso degli affari. Molti Bhojwani in India sono imprenditori, commercianti e professionisti di successo in vari campi.

Ghana

È interessante notare che il cognome Bhojwani ha una presenza sostanziale anche in Ghana, con un tasso di incidenza di 1520. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver viaggiato nel continente africano attraverso la migrazione o il commercio tra India e Ghana. I Bhojwani ghanesi potrebbero essersi affermati come membri di spicco della comunità locale, contribuendo al panorama culturale ed economico del paese.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, anche il cognome Bhojwani è ben rappresentato, con un tasso di incidenza di 891. Ciò indica che le persone con questo cognome hanno lasciato il segno negli Emirati Arabi Uniti, possibilmente attraverso iniziative imprenditoriali o sforzi professionali. I Bhojwani negli Emirati Arabi Uniti potrebbero essersi integrati nella società locale preservando il loro patrimonio culturale.

Presenza globale del cognome Bhojwani

Oltre a India, Ghana ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Bhojwani può essere trovato in vari altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, ci sono 371 individui con il cognome Bhojwani, che riflette la diversificata popolazione immigrata nel paese. Allo stesso modo, in paesi come Indonesia, Singapore e Kuwait, l'incidenza del cognome Bhojwani è significativa, indicando una presenza diffusa di individui con questo nome unico.

Paesi europei

Anche in paesi europei come Inghilterra, Spagna e Paesi Bassi, il cognome Bhojwani è rappresentato, anche se in numero minore. Il tasso di incidenza del nome in questi paesi varia da 9 a 130, suggerendo che ci sono Bhojwani che si sono stabiliti in Europa e sono diventati parte delle comunità locali.

Americhe e Africa

Nelle Americhe, paesi come Canada, Brasile e Messico hanno una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Bhojwani. Ciò indica che il nome ha viaggiato attraverso i continenti e ha trovato casa in diverse regioni. Allo stesso modo, in paesi africani come il Sud Africa e la Nigeria, ci sono individui con il cognome Bhojwani, evidenziando la natura diffusa di questo cognome unico.

Eredità e impatto del cognome Bhojwani

Nel complesso, il cognome Bhojwani porta con sé un senso di storia, tradizione e significato culturale. È un nome che ha trasceso confini e frontiere, unendo individui provenienti da contesti diversi sotto un patrimonio comune. I Bhojwani di tutto il mondo hanno lasciato il segno in vari campi, contribuendo al quadro globale delle conquiste e del progresso umano.

In qualità di esperto di cognomi, trovo che la storia del nome Bhojwani sia una storia di resilienza, adattabilità e orgoglio culturale. È un nome che ha resistito alla prova del tempo, rappresentando un'identità condivisa tra individui legati all'India e oltre. L'eredità del cognome Bhojwani continua a prosperare nel mondo moderno, ricordando i legami duraturi che attraversano continenti e generazioni.

Il cognome Bhojwani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bhojwani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bhojwani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bhojwani

Vedi la mappa del cognome Bhojwani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bhojwani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bhojwani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bhojwani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bhojwani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bhojwani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bhojwani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bhojwani nel mondo

.
  1. India India (1712)
  2. Ghana Ghana (1520)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (891)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  5. Indonesia Indonesia (242)
  6. Singapore Singapore (239)
  7. Kuwait Kuwait (131)
  8. Inghilterra Inghilterra (130)
  9. Bahrain Bahrain (117)
  10. Pakistan Pakistan (56)
  11. Canada Canada (50)
  12. Hong Kong Hong Kong (48)
  13. Spagna Spagna (40)
  14. Belize Belize (35)
  15. Suriname Suriname (35)