Cognome Bielicki

L'origine del cognome Bielicki

Il cognome Bielicki è di origine polacca e deriva dalla parola "biel" che in polacco significa "bianco". Il suffisso "-icki" è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che indica un luogo di origine o associazione con un luogo particolare.

Il nome Bielicki probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con capelli o pelle chiari o di colore chiaro. Potrebbe anche essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un oggetto bianco o di colore chiaro come un edificio bianco o un campo di fiori bianchi.

Portatori notevoli del cognome Bielicki

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bielicki. Uno di questi individui è Jan Bielicki, un pittore polacco noto per i suoi ritratti realistici e le sue nature morte. Un altro Bielicki famoso è Marek Bielicki, un calciatore polacco che ha giocato per la nazionale negli anni '80.

In tempi più recenti, il cognome Bielicki si è diffuso oltre la Polonia in altri paesi del mondo. Con un totale di 4559 casi in Polonia, il nome ha una forte presenza nel paese.

La diffusione del cognome Bielicki

Sebbene il cognome Bielicki sia originario della Polonia, da allora si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Germania, Argentina e Inghilterra. Con 579 casi negli Stati Uniti, 84 in Germania e 41 in Argentina, il nome non è raro in questi paesi.

In Inghilterra il cognome Bielicki ha 24 occorrenze, mentre in Australia ci sono 21 individui con questo nome. Nell'Irlanda del Nord, il nome è presente con 13 occorrenze, e in Canada ci sono 9 persone con il cognome Bielicki.

Altri paesi in cui si trova il cognome Bielicki includono Svezia (6 incidenze), Norvegia (5 incidenze), Francia (3 incidenze), Belgio (2 incidenze), Brasile (1 incidenza), Cile (1 incidenza), Finlandia ( 1 incidenza), Scozia (1 incidenza), Galles (1 incidenza), Italia (1 incidenza), Porto Rico (1 incidenza) e Tailandia (1 incidenza).

Varianti ortografiche del cognome Bielicki

A causa della natura dei cognomi e della loro evoluzione nel tempo, il cognome Bielicki può avere varianti ortografiche in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Alcune varianti ortografiche comuni di Bielicki includono Bielicka, Bielicky e Byelicki.

Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine a causa di errori di trascrizione, dialetti regionali o semplicemente preferenze personali. Indipendentemente dalla variazione ortografica, è probabile che gli individui con questi cognomi facciano parte della stessa famiglia allargata o lignaggio.

L'influenza del cognome Bielicki nella società moderna

Oggi, il cognome Bielicki continua a essere motivo di orgoglio e legame per le persone di tutto il mondo. Riunioni familiari, ricerche genealogiche e gruppi sui social media dedicati al nome Bielicki sono modi comuni con cui le persone celebrano ed esplorano il proprio patrimonio comune.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Bielicki probabilmente continuerà a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con ogni nuova generazione, il nome assumerà nuovi significati e associazioni, riflettendo la natura diversificata e in evoluzione delle identità familiari.

Nel complesso, il cognome Bielicki serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale del popolo polacco, nonché le esperienze condivise e le connessioni che uniscono gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Bielicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bielicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bielicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bielicki

Vedi la mappa del cognome Bielicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bielicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bielicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bielicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bielicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bielicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bielicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bielicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4559)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (579)
  3. Germania Germania (84)
  4. Argentina Argentina (41)
  5. Inghilterra Inghilterra (24)
  6. Australia Australia (21)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  8. Canada Canada (9)
  9. Svezia Svezia (6)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Francia Francia (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cile Cile (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)