Cognome Bieniek

Le origini del cognome Bieniek

Il cognome Bieniek ha una storia ricca e complessa che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove oggi si trova più comunemente. Il nome probabilmente ha radici slave, con il suffisso "-ek" che indica una forma diminutiva o accattivante.

Polonia: il cuore del clan Bieniek

Con un'incidenza totale di 14.379, la Polonia è senza dubbio la roccaforte del cognome Bieniek. Il nome è diffuso in tutto il paese, con molte famiglie che portano questo soprannome distintivo. È probabile che il clan Bieniek abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca.

Diffusione internazionale

Sebbene la Polonia possa essere l'epicentro del cognome Bieniek, esso si è anche diffuso in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, la Germania, il Brasile e il Regno Unito sono tra i paesi con un'incidenza significativa del nome Bieniek. Solo negli Stati Uniti, ci sono 1.668 persone con il cognome Bieniek, il che lo rende un nome riconoscibile e consolidato nella società americana.

Presenza europea

Il cognome Bieniek non è limitato alla Polonia e agli Stati Uniti. È presente in diversi paesi europei, tra cui Germania, Francia e Spagna. In Germania ci sono 1.541 persone con il cognome Bieniek, riflettendo la popolarità del nome nella regione. Allo stesso modo, Francia e Spagna hanno rispettivamente 62 e 19 individui con questo nome.

Influenza globale

Oltre l'Europa e il Nord America, il cognome Bieniek si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Australia, Cina e Sud Africa hanno popolazioni piccole ma significative di individui con il nome Bieniek. Questa presenza globale parla della natura diversificata e diffusa del clan Bieniek.

Il significato del cognome Bieniek

Sebbene il significato esatto del cognome Bieniek non sia del tutto chiaro, è probabile che abbia radici nella lingua e nella cultura slava. Il suffisso "-ek" spesso indica una forma diminutiva o accattivante, suggerendo che il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome o termine affettuoso. Inoltre, le origini slave del nome indicano un possibile collegamento con l'eredità polacca o ceca.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Bieniek può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Queste variazioni potrebbero includere variazioni di ortografia, dialetti regionali o forme anglicizzate del nome originale. Comprendere queste variazioni può fornire informazioni sul contesto storico e culturale del cognome Bieniek.

Famosi portatori del nome Bieniek

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Bieniek hanno dato notevoli contributi in vari campi. Dalla politica alle arti, ci sono Bieniek che hanno lasciato il segno nel mondo. Esplorando le vite e i successi di questi famosi portatori, possiamo comprendere più a fondo l'eredità e il significato del nome Bieniek.

Significato moderno

Oggi, il cognome Bieniek continua a essere motivo di orgoglio e identità per molti individui e famiglie in tutto il mondo. Sia in Polonia che negli Stati Uniti, il nome Bieniek serve a ricordare un patrimonio e una discendenza condivisi. Mentre la comunità globale diventa sempre più interconnessa, il cognome Bieniek rimane un simbolo di unità e tradizione.

Il cognome Bieniek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bieniek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bieniek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bieniek

Vedi la mappa del cognome Bieniek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bieniek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bieniek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bieniek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bieniek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bieniek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bieniek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bieniek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (14379)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1668)
  3. Germania Germania (1541)
  4. Brasile Brasile (110)
  5. Inghilterra Inghilterra (103)
  6. Canada Canada (78)
  7. Israele Israele (73)
  8. Francia Francia (62)
  9. Norvegia Norvegia (33)
  10. Svezia Svezia (26)
  11. Thailandia Thailandia (23)
  12. Ungheria Ungheria (21)
  13. Spagna Spagna (19)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)