Cognome Bienz

Le origini del cognome 'Bienz'

Il cognome 'Bienz' è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini interessanti. Sebbene il significato esatto del nome non sia del tutto chiaro, si ritiene che abbia avuto origine in Svizzera. Il cognome "Bienz" è relativamente raro, secondo i dati disponibili in Svizzera conta complessivamente 1051 persone. Ciò suggerisce che il nome si trova più comunemente in Svizzera, dove probabilmente ha radici profonde.

Radici svizzere

La Svizzera è nota per il suo patrimonio culturale ricco e diversificato, con un mix di influenze tedesche, francesi e italiane. Il cognome "Bienz" ha probabilmente origini germaniche, data la sua somiglianza con altri cognomi tedeschi. In Svizzera, i cognomi derivano spesso da posizioni geografiche, occupazioni o caratteristiche personali. È possibile che il cognome "Bienz" fosse originariamente un nome di luogo o si riferisse a un'occupazione o a una caratteristica specifica.

Con un'incidenza di 1051 in Svizzera, il cognome "Bienz" è relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie svizzere, indicando una presenza di lunga data nella regione.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome "Bienz" sia più diffuso in Svizzera, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 452, rendendolo relativamente comune tra le famiglie americane. Il nome è presente anche in Germania, Canada, Francia, Sud Africa e molti altri paesi, anche se in misura minore.

Con un'incidenza totale di 57 in Germania, il cognome "Bienz" ha una presenza minore nel paese rispetto alla Svizzera. È possibile che il nome sia stato portato in Germania da immigrati svizzeri o da individui con origini svizzere. Allo stesso modo, il cognome "Bienz" è presente in paesi come Canada, Francia e Sud Africa, dove potrebbe essere stato introdotto da migranti svizzeri o da individui con radici svizzere.

Caratteristiche uniche

Un aspetto interessante del cognome "Bienz" è la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi. Ad esempio, in paesi come Australia, Brasile e Spagna, il nome ha una presenza molto limitata, con solo tre occorrenze in Australia e Brasile e due in Spagna. Ciò suggerisce che il cognome "Bienz" non è così diffuso in questi paesi rispetto ad altri.

Nonostante la sua rara presenza in alcuni paesi, il cognome "Bienz" ha una presenza globale, con almeno una presenza in paesi come Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Israele, Italia, Liechtenstein, Marocco, Malesia, Filippine e Russia. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza indica che il cognome ha viaggiato oltre le sue origini svizzere e ha stabilito una presenza in varie parti del mondo.

Evoluzione e variazione

Come molti cognomi, il nome 'Bienz' potrebbe aver subito cambiamenti e variazioni nel tempo. Possono esistere diverse ortografie e pronunce del nome, portando a variazioni come "Bience", "Bients" o "Byenz". Queste variazioni possono essere il risultato di differenze linguistiche, accenti regionali o preferenze personali.

È anche possibile che il cognome "Bienz" sia stato anglicizzato o modificato in paesi al di fuori della Svizzera. Ciò potrebbe spiegare perché il nome ha forme e versioni diverse in diverse parti del mondo. Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome probabilmente rimangono coerenti nei diversi paesi e regioni.

Eredità e patrimonio

In quanto cognome di origine svizzera, "Bienz" porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che collega gli individui alle loro radici ancestrali. Il nome può avere un significato per coloro che hanno origini svizzere, poiché serve a ricordare le loro origini familiari e il loro background culturale. La presenza del cognome nei paesi di tutto il mondo evidenzia anche la portata e l'impatto globali del patrimonio svizzero.

Che si trovi in ​​Svizzera, negli Stati Uniti, in Germania o in altri paesi, il cognome "Bienz" rappresenta una storia e un lignaggio condivisi che collegano gli individui oltre i confini e le generazioni. Le sue origini uniche e la distribuzione diversificata rendono "Bienz" un cognome affascinante con una storia che abbraccia continenti e culture.

Il cognome Bienz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bienz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bienz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bienz

Vedi la mappa del cognome Bienz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bienz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bienz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bienz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bienz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bienz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bienz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bienz nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1051)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (452)
  3. Germania Germania (57)
  4. Canada Canada (40)
  5. Francia Francia (26)
  6. Sudafrica Sudafrica (22)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  8. Argentina Argentina (18)
  9. Ecuador Ecuador (16)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Australia Australia (3)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Austria Austria (1)