Cognome Benez

L'origine del cognome Benez

Si ritiene che il cognome Benez abbia avuto origine in Brasile, dove ha la più alta incidenza con 277 occorrenze. Si trova anche in altri paesi come Francia (85), Turchia (22), Stati Uniti (22), Germania (19), Filippine (10), Cuba (4), Kazakistan (2), Taiwan (2 ) e in numero minore in paesi come Argentina, Inghilterra, India, Messico, Nigeria, Portogallo e Tailandia.

Brasile: la terra di Benez

In Brasile, il cognome Benez è il più comune, con 277 casi registrati. Le origini del cognome in Brasile non sono chiare, ma è possibile che abbia radici indigene o portoghesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile dai primi coloni o immigrati dall'Europa, dall'Africa o dall'Asia.

La distribuzione del cognome Benez in Brasile è diffusa, con concentrazioni nelle principali città come San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia. Si trova sia nelle aree urbane che in quelle rurali, il che indica che il cognome è presente in Brasile da molte generazioni.

Francia: una connessione europea

In Francia, il cognome Benez è meno diffuso rispetto al Brasile, con 85 occorrenze. La presenza del cognome in Francia suggerisce un collegamento europeo, forse attraverso la migrazione o il commercio. Le origini esatte del cognome in Francia non sono chiare, ma potrebbe essere collegato a eventi storici o spostamenti tra la Francia e altri paesi.

La distribuzione del cognome Benez in Francia è più localizzata, con concentrazioni in regioni come Parigi, Lione e Marsiglia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in un'area specifica e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Altri paesi: una presenza globale

Al di fuori di Brasile e Francia, il cognome Benez si trova in numerosi altri paesi, tra cui Turchia, Stati Uniti, Germania, Filippine, Cuba, Kazakistan e Taiwan. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto a Brasile e Francia, riflette comunque la presenza globale del cognome Benez.

In Turchia, il cognome Benez ha 22 occorrenze, indicando un possibile collegamento con la storia o la cultura turca. Negli Stati Uniti, con anche 22 occorrenze, il cognome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Allo stesso modo, in Germania (19), Filippine (10), Cuba (4), Kazakistan (2) e Taiwan (2), la presenza del cognome suggerisce un background diverso e multiculturale.

In paesi come Argentina, Inghilterra, India, Messico, Nigeria, Portogallo e Tailandia, il cognome Benez è meno comune, con un solo caso registrato in ciascun paese. Nonostante la bassa incidenza, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata globale del cognome Benez.

Il cognome Benez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benez

Vedi la mappa del cognome Benez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benez nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (277)
  2. Francia Francia (85)
  3. Turchia Turchia (22)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Germania Germania (19)
  6. Filippine Filippine (10)
  7. Cuba Cuba (4)
  8. Kazakistan Kazakistan (2)
  9. Taiwan Taiwan (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. India India (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)