Il cognome "Benz" è un cognome comune che si trova in varie parti del mondo, con la maggiore incidenza in Germania. Il cognome è di origine tedesca e deriva dal nome proprio "Benedetto", che in latino significa "beato". Il nome fu reso popolare dai santi cristiani, in particolare da San Benedetto da Norcia, che fondò l'Ordine Benedettino.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Benz", con oltre 21.904 persone che portano questo cognome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, in particolare nello stato del Baden-Württemberg. Il cognome ha una lunga storia in Germania e si ritiene abbia avuto origine nel XII secolo. Nel corso dei secoli il nome si diffuse in altre parti della Germania e divenne molto diffuso.
Negli Stati Uniti il cognome "Benz" ha un'incidenza di 8.521 individui. Il nome fu portato in America dagli immigrati tedeschi nel XIX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio. Nel corso del tempo il nome è stato anglicizzato, con varie ortografie come "Bentz" o "Bence".
La Svizzera conta un numero significativo di persone con il cognome "Benz", con un'incidenza di 4.491. Il nome è più comune nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo e Berna. Il cognome è presente in Svizzera da secoli e ha profonde radici nella storia e nella cultura del Paese.
In Nord Africa, il cognome "Benz" si trova in paesi come Algeria e Marocco. In Algeria ci sono 1.932 individui con questo cognome, mentre in Marocco sono 1.464. Il nome è stato probabilmente introdotto nella regione durante il periodo coloniale francese e da allora si è affermato tra la popolazione locale.
Il cognome "Benz" si trova anche in un'ampia gamma di paesi in tutto il mondo, tra cui Ghana, Argentina, Canada, Arabia Saudita, Francia, Kenya, Malesia, Tunisia, Russia, Australia, Brasile e molti altri. Il nome ha una presenza globale ed è una testimonianza della diffusa influenza della cultura e della migrazione tedesca.
Nel complesso, il cognome "Benz" ha una ricca storia e si è diffuso ben oltre le sue origini tedesche per diventare un cognome comune in varie parti del mondo. Che sia in Germania, negli Stati Uniti, in Svizzera o in Algeria, il nome ha una forte presenza e continua a essere tramandato di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.