Cognome Bigelow

La storia del cognome Bigelow

Il cognome Bigelow ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Originario dell'Inghilterra, il nome da allora si è diffuso in varie parti del mondo tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e molti altri. Si ritiene che il cognome Bigelow abbia avuto origine come nome professionale per qualcuno che viveva vicino a una grande ansa di un fiume o come soprannome per qualcuno che era considerato "grande" o "grande".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bigelow è abbastanza comune con un'incidenza di 15.428. Molti dei primi immigrati in America portarono con sé il nome Bigelow, che da allora è diventato un cognome ben consolidato nel paese. I Bigelow hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.

Canada

In Canada il cognome Bigelow è meno diffuso che negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1.600. Tuttavia, ci sono ancora molti canadesi con il cognome Bigelow che hanno lasciato il segno nella storia canadese. Dai primi coloni agli innovatori dei giorni nostri, i Bigelow in Canada hanno avuto un ruolo nel plasmare l'identità del paese.

Australia

Con un'incidenza di 161, il cognome Bigelow è relativamente raro in Australia rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ci sono ancora Bigelow che vivono in Australia che hanno contribuito a varie industrie e settori del paese. Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, i Bigelow in Australia continuano a lasciare il segno.

Altri Paesi

Sebbene Stati Uniti, Canada e Australia abbiano alcune delle più alte incidenze del cognome Bigelow, è possibile trovarlo anche in paesi come Regno Unito, Germania, Russia e altri. La storia e la cultura uniche di ogni paese hanno influenzato la presenza del cognome Bigelow all'interno dei suoi confini.

In Inghilterra, il cognome Bigelow ha un'incidenza di 34, riflettendo le origini storiche del nome nel paese. In Germania, l'incidenza è di 13, indicando una popolazione Bigelow più piccola ma ancora presente. Anche altri paesi come Russia, Paesi Bassi e Norvegia hanno un numero minore di individui con il cognome Bigelow.

Bigelow notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Bigelow che hanno lasciato il segno nella società. Dai politici agli inventori, ecco alcuni dei Bigelow più importanti:

John Bigelow

John Bigelow era un avvocato, editore e diplomatico americano che prestò servizio come ambasciatore degli Stati Uniti in Francia durante la guerra civile. Ha svolto un ruolo significativo nel rafforzamento delle relazioni franco-americane ed è stato una figura chiave nella diplomazia americana durante il suo mandato.

Timothy Bigelow

Timothy Bigelow era un eminente avvocato e politico americano che prestò servizio come membro del Congresso continentale durante la guerra rivoluzionaria. Era un convinto sostenitore dell'indipendenza americana e ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il primo panorama politico del paese.

Lucius Bigelow

Lucius Bigelow era un rinomato inventore e imprenditore che rivoluzionò l'industria tessile con i suoi macchinari innovativi. Il suo contributo al settore ha contribuito ad aumentare la produzione e l'efficienza, rendendolo una figura significativa nella storia industriale americana.

L'eredità del cognome Bigelow

Il cognome Bigelow ha una storia lunga e illustre che continua a essere motivo di orgoglio per molte persone in tutto il mondo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in vari paesi, il nome è diventato il simbolo di forza, resilienza e innovazione. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o altrove, i Bigelow continuano a dare un contributo significativo alla società in un'ampia gamma di campi.

Poiché il cognome Bigelow continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a crescere ed evolversi. Con ogni nuovo individuo che porta questo nome, la storia della famiglia Bigelow continuerà a essere scritta e ricordata negli anni a venire.

Il cognome Bigelow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigelow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigelow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigelow

Vedi la mappa del cognome Bigelow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigelow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigelow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigelow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigelow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigelow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigelow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigelow nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15428)
  2. Canada Canada (1600)
  3. Australia Australia (161)
  4. Micronesia Micronesia (100)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (66)
  6. Inghilterra Inghilterra (34)
  7. Germania Germania (13)
  8. Russia Russia (6)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Argentina Argentina (3)
  13. Danimarca Danimarca (3)
  14. Hong Kong Hong Kong (3)
  15. Filippine Filippine (2)