Cognome Bisp

Introduzione

Il cognome 'Bisp' è un nome unico e non comune che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà la storia e il significato del cognome "Bisp" in diverse regioni, analizzandone i tassi di incidenza e il significato culturale.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Bisp" si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 191. Il nome ha una lunga storia nella regione, che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome per individui che erano vescovi o associati in qualche modo alla chiesa. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto ed è diventato più diffuso, con le famiglie che lo hanno tramandato di generazione in generazione.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Bisp" è particolarmente diffuso in alcune regioni, come Londra e le contee circostanti. Le famiglie con questo cognome hanno spesso radici profonde nella zona e molte sono orgogliose della propria eredità. Il nome è visto come un simbolo di forza e tradizione, con una ricca storia che abbraccia secoli.

Galles

In Galles, l'incidenza del cognome "Bisp" è notevolmente inferiore, con solo 40 individui che portano questo nome. Nonostante questa minore prevalenza, le famiglie con questo cognome in Galles mantengono ancora la loro eredità e tradizioni. Il nome potrebbe aver avuto origine da individui coinvolti nella chiesa o che in passato avevano legami con figure religiose.

Danimarca

La Danimarca è un altro paese in cui il cognome "Bisp" è molto diffuso, con un tasso di incidenza di 107. Si ritiene che il nome abbia origini scandinave, con legami con la chiesa e i leader religiosi. Le famiglie con questo cognome in Danimarca sono orgogliose della loro eredità e spesso hanno forti legami con la loro comunità.

Isole Faroe

Le Isole Faroe hanno una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome "Bis p", con un tasso di incidenza di 21. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, con legami con la chiesa e le tradizioni religiose della regione . Le famiglie con questo cognome nelle Isole Faroe possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità.

Brasile

In Brasile, il cognome "Bisp" è meno comune, con un tasso di incidenza di 15. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio, con individui che portano il nome in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nonostante la sua minore diffusione, le famiglie con il cognome "Bisp" in Brasile potrebbero ancora mantenere le proprie tradizioni e valori culturali.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Bisp" si trova tra un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 14. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o legami storici con altre regioni. Le famiglie con questo cognome in Irlanda possono avere un forte senso di legame con la propria eredità e portare avanti le tradizioni dei propri antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Bisp" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Le famiglie con questo nome negli Stati Uniti possono avere radici in altri paesi e hanno portato con sé il cognome attraverso generazioni di immigrazione. Nonostante la sua bassa diffusione, gli individui con il cognome "Bisp" negli Stati Uniti possono comunque custodire la propria eredità e mantenere le tradizioni culturali.

Conclusione

Il cognome "Bisp" ha una storia affascinante e una presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini nel Regno Unito alla sua diffusione in paesi come Danimarca, Brasile e Stati Uniti, il nome ha un patrimonio vario e ricco. Le famiglie con il cognome "Bisp" sono orgogliose della propria storia e delle proprie tradizioni, tramandano il nome di generazione in generazione e onorano i propri antenati.

Il cognome Bisp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bisp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bisp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bisp

Vedi la mappa del cognome Bisp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bisp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bisp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bisp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bisp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bisp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bisp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bisp nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (191)
  2. Danimarca Danimarca (107)
  3. Galles Galles (40)
  4. Isole Faroe Isole Faroe (21)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Irlanda Irlanda (14)
  7. Scozia Scozia (8)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Pakistan Pakistan (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Francia Francia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)