Cognome Blumenkranz

Le origini del cognome Blumenkranz

Il cognome Blumenkranz ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Le radici di questo cognome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Blumenkranz deriva dalle parole tedesche "blumen", che significa fiori, e "kranz", che significa ghirlanda o corona. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nelle arti floreali o decorative.

Germania

In Germania, il cognome Blumenkranz è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza significativo pari a 2. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver diffuso il nome in altri paesi, dove continua ad essere utilizzato anche oggi. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato e il suo patrimonio culturale.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 104 negli Stati Uniti, il cognome Blumenkranz ha trovato una forte presenza tra le famiglie americane. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano portato il nome con sé negli Stati Uniti, dove si è affermato in varie comunità. Il crogiolo di culture americano ha permesso al cognome di prosperare e adattarsi a nuovi ambienti.

Argentina

In Argentina, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza del 29, il che indica che è relativamente comune anche in questo paese sudamericano. È probabile che il nome sia stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono in Argentina e si integrarono nella società locale. La fusione di culture ha contribuito alla diversità dei cognomi in Argentina.

Israele

Con un tasso di incidenza di 8 in Israele, il cognome Blumenkranz è presente in Medio Oriente. È possibile che le comunità ebraiche in Israele abbiano portato questo nome attraverso generazioni, preservandone il significato culturale e storico. Il cognome potrebbe aver avuto origine da coloni ebrei che portarono con sé le loro tradizioni e usanze.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza pari a 7, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro in questo paese sudamericano. È possibile che il nome sia stato portato da immigrati tedeschi, che potrebbero essersi stabiliti in Venezuela e integrati nella popolazione locale. Il significato e l'origine unici del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società venezuelana.

Francia

Con un tasso di incidenza pari a 5 in Francia, il cognome Blumenkranz non è così comune come in altri paesi. Tuttavia, è probabile che il nome sia stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono in Francia e si stabilirono all'interno della comunità locale. La fusione delle culture tedesca e francese ha contribuito alla diversità dei cognomi in Francia.

Canada

In Canada, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza pari a 4, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro in questo paese nordamericano. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il nome in Canada, dove si è integrato nel tessuto multiculturale della società canadese. Il significato unico e la storia del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della cultura canadese.

Colombia

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Colombia, il cognome Blumenkranz non è così comune come in altri paesi. È probabile che il nome sia stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono in Colombia e diventarono parte della popolazione locale. Le origini uniche e il significato culturale del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società colombiana.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro in questo paese scandinavo. È possibile che il nome sia stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono in Danimarca e si integrarono nella comunità locale. Il significato unico e la storia del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società danese.

Cuba

Con un tasso di incidenza pari a 1 a Cuba, il cognome Blumenkranz è un nome raro in questo paese caraibico. È possibile che il nome sia stato portato da immigrati tedeschi che potrebbero essersi stabiliti a Cuba e diventare parte della popolazione locale. Il significato unico e la storia del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società cubana.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro in questo paese. È possibile che il nome sia stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono in Inghilterra e diventarono parte della società locale. Le origini uniche e il significato culturale del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della cultura inglese.

Russia

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Russia, il cognome Blumenkranz è un nome raro in questo vasto paese. È possibile che il nome fosseportato dagli immigrati tedeschi che si stabilirono in Russia e si integrarono nella comunità locale. Il significato unico e la storia del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società russa.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Blumenkranz ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro in questo paese del sud-est asiatico. È possibile che il nome sia stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono in Thailandia e diventarono parte della popolazione locale. Le origini uniche e il significato culturale del cognome lo rendono un nome distintivo all'interno della società tailandese.

Il cognome Blumenkranz continua a essere un simbolo del patrimonio culturale e dell'ascendenza per molte famiglie in tutto il mondo. Le sue origini in Germania, con filiali che si espandono in vari paesi, evidenziano l'interconnessione di diverse culture e società. Man mano che le nuove generazioni abbracciano e preservano il cognome, la sua eredità continuerà a prosperare nel panorama globale dei cognomi.

Il cognome Blumenkranz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Blumenkranz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Blumenkranz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Blumenkranz

Vedi la mappa del cognome Blumenkranz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Blumenkranz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Blumenkranz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Blumenkranz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Blumenkranz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Blumenkranz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Blumenkranz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Blumenkranz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (104)
  2. Argentina Argentina (29)
  3. Israele Israele (8)
  4. Venezuela Venezuela (7)
  5. Francia Francia (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Colombia Colombia (2)
  8. Germania Germania (2)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Cuba Cuba (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)