Cognome Buehlman

Le origini del cognome Buehlman

Il cognome Buehlman ha una ricca storia che risale a secoli fa. È di origine tedesca, con il prefisso "Buehl" che significa collina o altura in tedesco. L'aggiunta di "uomo" alla fine del cognome indica che si tratta di un cognome professionale tedesco. I cognomi professionali venivano comunemente dati a individui in base alla loro professione o mestiere.

Molti cognomi in Germania derivano dalle caratteristiche geografiche del territorio o dall'occupazione dell'individuo. Nel caso del cognome Buehlman, è probabile che gli individui che originariamente portavano questo cognome vivessero vicino ad una collina o ad un'altura. È anche possibile che lavorassero come agricoltori o braccianti sulle alture, il che ha portato all'adozione del cognome.

Migrazione della famiglia Buehlman

Nel corso del tempo, la famiglia Buehlman emigrò in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Svizzera e Nepal. La migrazione della famiglia Buehlman in paesi diversi potrebbe essere stata guidata da fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o legami familiari.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Buehlman non è così comune come in Germania. Tuttavia, ci sono ancora persone con il cognome Buehlman che vivono negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 165 persone con il cognome Buehlman negli Stati Uniti, il che indica che il cognome ha una presenza piccola ma presente nel paese.

In Canada, Svizzera e Nepal, il cognome Buehlman è ancora meno comune, con un solo individuo con questo cognome registrato in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome Buehlman in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra la Germania e questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Buehlman

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Buehlman. Questi individui hanno dato contributi a vari campi, tra cui il mondo accademico, le arti e la politica.

Accademici

Un individuo notevole con il cognome Buehlman è la dottoressa Jane Buehlman, una rinomata archeologa che ha condotto ricerche approfondite sulle antiche civiltà. Il lavoro del dottor Buehlman è stato determinante nell'ampliare la nostra comprensione delle prime società umane e delle loro pratiche culturali.

Arti

Un altro personaggio notevole con il cognome Buehlman è John Buehlman, un pittore di talento noto per la sua arte astratta. Il lavoro di Buehlman è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo approccio innovativo al colore e alla forma.

Politica

Nell'arena politica, Peter Buehlman è una figura di spicco nota per la sua difesa della giustizia sociale e dei diritti umani. Buehlman ha ricoperto diversi incarichi governativi e ha lavorato instancabilmente per promuovere l'uguaglianza e l'equità per tutti gli individui.

Il futuro del cognome Buehlman

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Buehlman dipende dalle azioni e dalle scelte degli individui che lo portano. La famiglia Buehlman vanta una ricca storia e un'eredità diversificata che vale la pena preservare e tramandare alle generazioni future.

Con la continua globalizzazione e interconnessione del mondo, è probabile che il cognome Buehlman continuerà a diffondersi in nuovi paesi e culture. Questa globalizzazione presenta sia opportunità che sfide per le persone con il cognome Buehlman, mentre affrontano le complessità legate al mantenimento della propria identità culturale abbracciando allo stesso tempo nuove esperienze e prospettive.

In definitiva, il cognome Buehlman è un simbolo di resilienza, adattabilità e diversità. Rappresenta l’eredità duratura di individui che hanno superato le sfide e hanno prosperato nonostante le avversità. Man mano che la famiglia Buehlman continua a crescere ed evolversi, porterà avanti l'orgogliosa eredità dei propri antenati e scriverà nuovi capitoli nella storia del proprio cognome.

Il cognome Buehlman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buehlman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buehlman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buehlman

Vedi la mappa del cognome Buehlman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buehlman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buehlman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buehlman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buehlman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buehlman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buehlman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buehlman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (165)
  2. Canada Canada (1)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Nepal Nepal (1)