Cognome Buhlman

Il cognome "Buhlman" è un nome unico e interessante che detiene una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 252 negli Stati Uniti, 96 in Canada, 51 in Inghilterra, 22 in Argentina, 21 in Australia, 2 in Germania, 1 in Svizzera e 1 in Polonia, il nome "Buhlman" ha una distribuzione geografica diversificata .

Origine e significato

Il cognome "Buhlman" ha origini germaniche, derivante dalla parola "Buhl", che significa collina o tumulo. L'aggiunta del suffisso "-man" indica una persona o un individuo, indicando che il nome probabilmente ha avuto origine come termine descrittivo per qualcuno che viveva vicino o su una collina. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che risiedevano in regioni collinari o che avevano qualche legame con le colline nella loro occupazione o nella vita quotidiana.

Stati Uniti

Con un'incidenza significativa di 252 negli Stati Uniti, il cognome "Buhlman" ha una forte presenza nella società americana. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome mentre stabilivano nuove vite in America, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Canada

In Canada, il cognome "Buhlman" ha un'incidenza di 96, indicando una presenza notevole nella società canadese. Similmente agli Stati Uniti, il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso l'immigrazione tedesca, con individui che portavano il nome mentre si stabilivano nel paese. La presenza del nome in Canada riflette il diverso patrimonio culturale della popolazione canadese.

Inghilterra

Con un'incidenza di 51 in Inghilterra, il cognome "Buhlman" è presente anche nella società inglese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso le interazioni con gli immigrati tedeschi o attraverso collegamenti storici tra Inghilterra e Germania. La distribuzione del nome in Inghilterra evidenzia le connessioni tra diversi paesi e l'impatto della migrazione sui cognomi.

Argentina

In Argentina il cognome "Buhlman" ha un'incidenza di 22, indicando una presenza modesta nella società argentina. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici nella loro patria. La presenza del nome in Argentina riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Australia

Con un'incidenza di 21 in Australia, il cognome "Buhlman" ha una presenza minore ma notevole nella società australiana. Similmente ad altri paesi, il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso l'immigrazione tedesca, con individui che portavano il nome mentre cercavano una nuova vita nel paese. La distribuzione del nome in Australia è una testimonianza del patrimonio multiculturale del paese.

Germania

In Germania, paese d'origine del cognome "Buhlman", il nome ha una bassa incidenza pari a 2. Nonostante le sue origini germaniche, il nome è relativamente raro nel suo paese d'origine. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, portando a diverse forme del cognome in Germania. La bassa incidenza del nome in Germania può anche essere attribuita a cambiamenti nelle convenzioni di denominazione o nelle preferenze regionali.

Svizzera e Polonia

Con un'incidenza pari a 1 sia in Svizzera che in Polonia, il cognome "Buhlman" ha una presenza minima in questi paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera e Polonia attraverso interazioni con i paesi vicini o attraverso collegamenti storici tra le regioni. La bassa incidenza del nome in Svizzera e Polonia riflette la diversa natura dei cognomi e la loro distribuzione nei diversi paesi.

Il cognome "Buhlman" porta con sé una ricca storia e un significato culturale in vari paesi del mondo. Le sue origini germaniche, la diversa distribuzione geografica e i legami storici con l'immigrazione e lo scambio culturale ne fanno un nome unico e intrigante. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione e adottato da nuovi individui, l'eredità del cognome "Buhlman" durerà come simbolo del patrimonio familiare e del patrimonio culturale in diverse parti del mondo.

Il cognome Buhlman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buhlman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buhlman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buhlman

Vedi la mappa del cognome Buhlman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buhlman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buhlman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buhlman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buhlman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buhlman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buhlman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buhlman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  2. Canada Canada (96)
  3. Inghilterra Inghilterra (51)
  4. Argentina Argentina (22)
  5. Australia Australia (21)
  6. Germania Germania (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Polonia Polonia (1)