Cognome Bollum

La storia del cognome Bollum

Il cognome Bollum è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Originario di più paesi, il nome ha diverse varianti e significati, rendendolo un argomento interessante per lo studio di esperti di cognomi e genealogisti. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Bollum in varie regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bollum è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 198. Il nome probabilmente ha radici scandinave, poiché molti immigrati provenienti da paesi come Norvegia e Svezia portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti. Il significato esatto del nome in questo contesto può variare, ma è probabile che derivi da una caratteristica geografica o da un nome personale.

Norvegia

In Norvegia il cognome Bollum ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 60. Il nome è probabilmente di origine norvegese e potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. La famiglia Bollum in Norvegia potrebbe avere una lunga storia nella regione, con legami con le comunità e le tradizioni locali.

India

Con un tasso di incidenza di 14, il cognome Bollum in India è meno comune rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso legami storici con i paesi europei, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno della regione. Il significato del nome in un contesto indiano può avere significato culturale e connotazioni specifiche.

Canada

In Canada, il cognome Bollum ha un tasso di incidenza moderato, pari a 10. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da paesi europei o potrebbe essersi sviluppato all'interno delle comunità canadesi. La storia del nome Bollum in Canada costituirebbe un argomento interessante per ulteriori ricerche, esaminandone i collegamenti con la storia e la cultura locale.

Singapore

A Singapore, il cognome Bollum è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o legami commerciali storici con paesi in cui il nome è più comune. La presenza del cognome Bollum a Singapore evidenzia il variegato patrimonio culturale del paese e i suoi collegamenti con altre parti del mondo.

Variazioni e significati del cognome Bollum

In diverse regioni e culture, il cognome Bollum può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Queste variazioni possono fornire indizi sulle origini e sui significati del nome, riflettendo i diversi modi in cui il nome si è evoluto nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Bollum includono Bolom, Bolum e Bolam, ognuna con la sua storia e il suo significato unici.

Origini geografiche e personali

Il cognome Bollum potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica, come una collina o una valle, che era significativa per la famiglia che per prima adottò il nome. In questo contesto il nome potrebbe aver denotato il luogo di residenza o di origine della famiglia, evidenziandone il legame con un luogo specifico. In alternativa, il nome potrebbe derivare da un nome personale, di un antenato o di una figura di spicco nella storia della famiglia, sottolineandone il lignaggio e l'eredità.

Influenze culturali e linguistiche

Man mano che il cognome Bollum si è diffuso in diverse regioni e paesi, potrebbe aver subito adattamenti linguistici e culturali, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Questi adattamenti possono riflettere l'influenza delle lingue e delle tradizioni locali sul nome, nonché i modi in cui il nome è stato percepito e integrato in nuovi contesti culturali. Comprendere queste influenze può fornire preziose informazioni sulla storia e sulle migrazioni della famiglia Bollum nel corso del tempo.

Ricerca sul cognome Bollum

Per gli esperti di cognomi e i genealogisti interessati alla ricerca sul cognome Bollum, ci sono diverse strade da esplorare. Tracciando le origini e le migrazioni del nome, studiandone le variazioni e i significati e scoprendo documenti e documenti storici relativi alla famiglia Bollum, i ricercatori possono mettere insieme un quadro completo della storia e del significato del nome. Collaborare con altri esperti e condividere i risultati può aiutare a comprendere più a fondo il cognome e la sua posizione nel contesto più ampio dei cognomi globali.

Documenti genealogici

I documenti genealogici, come i certificati di nascita, matrimonio e morte, i dati del censimento e i testamenti, possono fornire informazioni preziose sul lignaggio della famiglia Bollum e sui suoi membri. Esaminando questi documenti e tracciando i collegamenti familiari, i ricercatori possono ricostruire l'albero genealogico e identificare parenti e antenati chiave. Documentare queste informazioni può aiutare a stabilire una genealogia completa del cognome Bollum e dei suoievoluzione nel tempo.

Archivio storico

Gli archivi storici, inclusi archivi locali e nazionali, biblioteche e database online, possono contenere una grande quantità di informazioni sulla storia della famiglia Bollum. Conducendo ricerche in questi archivi e accedendo a documenti rilevanti, come atti fondiari, documenti ecclesiastici e documenti di immigrazione, i ricercatori possono scoprire dettagli significativi sul passato della famiglia e sui suoi collegamenti con luoghi e comunità specifici. L'analisi di questi dati può fornire informazioni dettagliate sul contesto sociale, economico e culturale in cui visse e prosperò la famiglia Bollum.

Conclusione

Il cognome Bollum è un nome ricco e diversificato con una lunga storia e una presenza globale. Originario di più paesi, il nome ha diverse varianti e significati, riflettendo le influenze culturali, linguistiche e geografiche che lo hanno plasmato nel tempo. Ricercando le origini e il significato del cognome Bollum in varie regioni, studiandone le variazioni e i significati ed esplorando i documenti genealogici e storici relativi al nome, i ricercatori possono scoprire preziose informazioni sulla storia e sulle migrazioni della famiglia Bollum. Collaborare con altri esperti e condividere i risultati può aiutare a comprendere più a fondo il cognome e la sua posizione nel contesto più ampio dei cognomi globali.

Il cognome Bollum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bollum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bollum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bollum

Vedi la mappa del cognome Bollum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bollum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bollum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bollum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bollum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bollum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bollum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bollum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  2. Norvegia Norvegia (60)
  3. India India (14)
  4. Canada Canada (10)
  5. Singapore Singapore (4)