Cognome Bordier

L'origine del cognome Bordier

Il cognome Bordier è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "bordier", che significa "inquilino che vive in una fattoria". Il nome probabilmente ha origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come bracciante agricolo o affittuario nella tenuta di un nobile.

Diffusione del cognome Bordier

Il cognome Bordier si trova più comunemente in Francia, con un'incidenza totale di 5490 individui che portano il nome. È presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. In Marocco, ci sono 238 individui con il cognome Bordier, seguiti dagli Stati Uniti con 134, Messico con 126 e Svizzera con 79. Altri paesi con minori incidenze del cognome Bordier includono Argentina, Belgio, Canada, Polinesia francese, Moldavia, Svezia, Germania, Spagna e Inghilterra.

È interessante notare che il cognome Bordier si trova anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Brasile, Singapore, Nuova Caledonia, Venezuela, Norvegia, Indonesia, Russia e Ucraina, anche se in numero molto minore. Ciò dimostra la diffusione e la diversità del cognome nei diversi continenti.

Personaggi famosi con il cognome Bordier

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bordier che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Pierre Bordier, un famoso filosofo e autore francese noto per le sue opere sull'esistenzialismo e sulla fenomenologia.

Nel mondo delle arti e dello spettacolo, Michelle Bordier è un'attrice di talento nota per i suoi ruoli nel cinema francese. Ha ottenuto il plauso della critica per le sue interpretazioni in vari film e produzioni teatrali.

Nel campo della scienza, la dottoressa Sophie Bordier è una stimata genetista che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biologia molecolare. La sua ricerca ha portato a importanti progressi nella comprensione delle malattie genetiche e nello sviluppo di nuovi trattamenti.

Fatti interessanti sul cognome Bordier

Un fatto interessante riguardo al cognome Bordier è che presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. In alcuni paesi, il nome potrebbe essere scritto come "Bordiere" o "Bordière", riflettendo le differenze linguistiche regionali.

Un altro aspetto affascinante del cognome Bordier è il suo legame con famiglie nobili e aristocratiche francesi. In alcune regioni il nome era associato a proprietari terrieri e ricchi proprietari terrieri, indicando per alcuni individui con il cognome una possibile stirpe aristocratica.

Nel complesso, il cognome Bordier ha una ricca storia e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e periodi di tempo. È una testimonianza dell'eredità duratura di famiglie e individui che portano avanti il ​​nome da generazioni.

Il cognome Bordier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordier

Vedi la mappa del cognome Bordier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordier nel mondo

.
  1. Francia Francia (5490)
  2. Marocco Marocco (238)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  4. Messico Messico (126)
  5. Svizzera Svizzera (79)
  6. Argentina Argentina (57)
  7. Belgio Belgio (19)
  8. Canada Canada (19)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  10. Moldavia Moldavia (18)
  11. Svezia Svezia (16)
  12. Germania Germania (9)
  13. Spagna Spagna (9)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)