Il cognome Bordere è di origine francese, deriva dalla parola "bordier" che significa qualcuno che viveva ai margini di un villaggio o di una tenuta. È un cognome professionale, che indica che il portatore originale potrebbe essere stato un frontaliere o un mezzadro. Il cognome si trova più comunemente in Francia, con un tasso di incidenza significativo di 129 secondo i dati disponibili.
In Francia, il cognome Bordere ha una lunga storia ed è ancora abbastanza diffuso in alcune regioni. Le sue origini risalgono al Medioevo, quando la proprietà della terra e i confini erano della massima importanza. La famiglia Bordere potrebbe essere stata associata alla gestione dei confini delle proprietà di un signore o al lavoro di agricoltori alla periferia di un villaggio.
Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in tutta la Francia e oggi è possibile trovarlo in varie parti del Paese. È diventato un simbolo di eredità e ascendenza per molte famiglie francesi che portano questo nome.
Il cognome Bordere si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza minore ma comunque significativo, pari a 44. Gli immigrati francesi potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono in America e cercarono di iniziare una nuova vita in una nuova terra.
Oggi, ci sono famiglie Bordere sparse negli Stati Uniti, alcune delle quali trovano successo e prosperità nel loro paese di adozione. Il nome ricorda le loro radici francesi e il viaggio che i loro antenati fecero per cercare una vita migliore.
Sebbene il cognome Bordere sia più comunemente associato alla Francia e agli Stati Uniti, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Argentina, c'è un piccolo tasso di incidenza pari a 9, il che indica che ci sono alcune famiglie di origine francese che si sono stabilite nel paese.
In Germania, Canada e Cina, il cognome Bordere ha una presenza ancora minore, con tassi di incidenza rispettivamente di 6, 1 e 1. Questi numeri possono essere indicativi di alcuni individui o famiglie sparsi che portano il nome in questi paesi.
Anche se il cognome Bordere potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. È un collegamento al passato e una rappresentazione dei propri antenati e del proprio patrimonio.
Per le famiglie francesi con il cognome Bordere, è un ricordo delle loro radici e della storia dei loro antenati. Potrebbe essere motivo di orgoglio e identità, collegandoli a una lunga stirpe di confini e agricoltori che lavoravano la terra e mantenevano i confini della tenuta del loro signore.
In paesi come Stati Uniti, Argentina, Germania, Canada e Cina, il cognome Bordere può fungere da identificatore univoco per coloro che lo portano. Li distingue dagli altri e offre uno sguardo sulla storia e sul background della loro famiglia.
Nel complesso, il cognome Bordere ha una ricca storia e una presenza globale, che lo rendono un nome notevole nel mondo dei cognomi. Potrebbe non essere noto come altri, ma ha un significato per coloro che lo sopportano e porta con sé un senso di tradizione ed eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordere è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.