Cognome Breder

Le origini del cognome Breder

Il cognome Breder è un nome affascinante e ricco di storia che ha radici in più paesi in tutto il mondo. La sua prevalenza e distribuzione variano in modo significativo da una regione all'altra, con alcune aree che mostrano una maggiore concentrazione di individui con questo cognome rispetto ad altre. Comprendere le origini e il significato del cognome Breder richiede di approfondire la sua storia ed esplorare come si è evoluto nel tempo.

Distribuzione storica del nome Breder

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Breder è più comune in Brasile, con un tasso di incidenza significativo di 1.978. Ciò suggerisce che il nome abbia profondi legami storici con il paese e potrebbe aver avuto origine lì. In Germania è prevalente anche il cognome Breder, con un tasso di incidenza di 779, indicando una forte presenza nella regione. Seguono da vicino gli Stati Uniti, la Russia e il Kazakistan, con tassi di incidenza rispettivamente di 292, 132 e 42.

Altri paesi in cui si trova il cognome Breder includono Norvegia, Canada, Argentina, Inghilterra, Portogallo, Svezia, Svizzera, Yemen, Spagna, Irlanda, Israele, Malesia, Perù, Filippine, Polonia e Slovacchia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, dimostrano comunque la portata globale e la diversità del cognome Breder.

Significato e origini del cognome Breder

Si ritiene che il cognome Breder abbia origini germaniche, derivando dalla parola medio-alto tedesca "breder", che significa "ampio" o "largo". Ciò suggerisce che gli individui che portano questo cognome potrebbero essere stati associati a caratteristiche come forza, resilienza o espansività. L'uso di cognomi basati su attributi fisici era comune nell'Europa medievale, dove venivano utilizzati descrittori per distinguere gli individui all'interno delle comunità.

In alternativa, il cognome Breder potrebbe anche essere di origine olandese o scandinava, dove esistono parole simili con lo stesso significato. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui che migrano in regioni diverse o attraverso matrimoni misti tra famiglie di diversa estrazione linguistica. Poiché i cognomi venivano spesso tramandati in modo patrilineare, i cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo avrebbero potuto portare a variazioni nel nome nei diversi paesi.

È anche possibile che il cognome Breder abbia origini multiple, con diversi rami dell'albero genealogico che fanno risalire i loro antenati a regioni distinte. Man mano che la ricerca genealogica diventa più accessibile e il test del DNA consente un'esplorazione più profonda dei legami familiari, le persone con il cognome Breder possono scoprire nuove connessioni e narrazioni storiche che fanno luce sulla loro eredità.

Individui notevoli con il cognome Breder

Anche se il cognome Breder potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri nomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo soprannome. Da scienziati e artisti ad attivisti e imprenditori, quelli con il cognome Breder hanno dato un contributo significativo alla società in vari campi.

Una di queste persone è Maria Helena Breder, una biologa brasiliana nota per le sue ricerche sulla biodiversità e la conservazione. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla politica ambientale e ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di preservare gli ecosistemi naturali.

Nel mondo dell'arte, il pittore e scultore tedesco Ulrich Breder è celebre per le sue opere astratte che sfidano le nozioni convenzionali di forma e spazio. Il suo approccio innovativo ai materiali e alle tecniche gli è valso il riconoscimento nella comunità artistica internazionale.

Altri individui con il cognome Breder si sono distinti in campi quali la tecnologia, l'istruzione e lo sport, dimostrando che il nome porta con sé un'eredità di eccellenza e risultati. Riconoscendo e celebrando i successi di coloro che condividono il cognome Breder, onoriamo il variegato e vibrante tessuto della storia umana.

Il futuro del nome Breder

Guardando al futuro, il cognome Breder continua ad evolversi e ad adattarsi ai mutevoli paesaggi sociali e culturali. Con i progressi nella comunicazione e nella connettività, le persone con questo nome hanno l'opportunità di connettersi con altri in tutto il mondo ed esplorare il proprio patrimonio condiviso.

La ricerca genealogica e il test del DNA offrono nuove strade per scoprire i collegamenti familiari e rintracciare le radici storiche del cognome Breder. Analizzando archivi, documenti e documenti storici, gli individui possono ricostruire il puzzle dei loro antenati e acquisire una comprensione più profonda del loro posto nel mondo.

In definitiva, il cognome Breder funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro, collegando individui attraverso continenti e generazioni. Celebrando e preservando la storia e il patrimonio unici del nome Breder,onoriamo la diversità e la resilienza dell'esperienza umana.

Il cognome Breder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breder

Vedi la mappa del cognome Breder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breder nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1978)
  2. Germania Germania (779)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (292)
  4. Russia Russia (132)
  5. Kazakistan Kazakistan (42)
  6. Norvegia Norvegia (23)
  7. Canada Canada (14)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Portogallo Portogallo (4)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Yemen Yemen (2)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)