Cognome Breiter

La storia del cognome Breiter

Il cognome Breiter ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1860 in Germania, 616 negli Stati Uniti e 182 in Svizzera, tra gli altri paesi, il cognome Breiter ha lasciato il segno nel mondo.

Origini del cognome Breiter

L'origine del cognome Breiter può essere fatta risalire alla Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola medio-alta tedesca "breiter", che significa largo o largo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro corporatura fisica o per l'estensione delle loro terre.

Nel corso della storia, il cognome Breiter si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Svizzera, Austria e Messico, ciascuno con un numero significativo di incidenze. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Portatori notevoli del cognome Breiter

Numerosi personaggi illustri hanno portato il cognome Breiter nel corso della storia. In Germania ci sono state figure di spicco in vari campi come la politica, il mondo accademico e le arti. Negli Stati Uniti, il nome Breiter è stato associato al successo negli affari, nello sport e nell'intrattenimento.

Uno dei più noti portatori del cognome Breiter fu Johann Breiter, rinomato studioso nel campo della linguistica. I suoi contributi allo studio del linguaggio e della comunicazione hanno avuto un impatto duraturo sul mondo accademico.

Variazioni del cognome Breiter

Come molti cognomi, anche il nome Breiter ha subito variazioni nel corso degli anni. In diversi paesi e regioni, l'ortografia e la pronuncia del cognome possono variare. Alcune varianti comuni del cognome Breiter includono Breitner, Breitler e Breiterman.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella lingua, nei dialetti o nelle preferenze personali. Nonostante le diverse ortografie, ogni variazione è ancora legata al cognome originale Breiter e al suo significato di ampio o largo.

L'eredità del cognome Breiter

Indipendentemente dalle variazioni e dalla distribuzione del cognome Breiter, la sua eredità continua a durare. Le famiglie di tutto il mondo portano con orgoglio il nome, tramandandolo di generazione in generazione e preservandone la storia.

Impatto moderno del cognome Breiter

Nell'era moderna, il cognome Breiter rimane prominente in vari settori e professioni. Dai leader aziendali agli artisti, gli individui con il nome Breiter continuano a dare un contributo significativo alla società.

Con una presenza globale in paesi come Stati Uniti, Germania e Svizzera, il cognome Breiter testimonia la natura diversificata e interconnessa del mondo. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio che ogni famiglia possiede.

Conclusione

Il cognome Breiter è più di un semplice nome: è il riflesso del passato, del presente e del futuro di una famiglia. Man mano che l'eredità del cognome continua ad evolversi, aumenta anche l'impatto che ha sul mondo. In Germania, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il nome Breiter è un simbolo di forza, resilienza e unità.

Il cognome Breiter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breiter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breiter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breiter

Vedi la mappa del cognome Breiter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breiter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breiter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breiter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breiter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breiter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breiter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breiter nel mondo

.
  1. Germania Germania (1860)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (616)
  3. Svizzera Svizzera (182)
  4. Austria Austria (75)
  5. Messico Messico (51)
  6. Polonia Polonia (33)
  7. Brasile Brasile (32)
  8. Canada Canada (32)
  9. Svezia Svezia (14)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  11. Francia Francia (13)
  12. Spagna Spagna (8)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Argentina Argentina (3)